Vai al contenuto
michael.1991

Rumori e lavori in box

Buongiorno, abito in un condominio e c'è il problema con un inquilino che utilizza il proprio box come "officina" utilizzando attrezzi da lavoro tra cui anche smerigliatrice, saldatrice, smalto con odori molto forti, tutto questo quasi quotidianamente, ad ogni ora del giorno, disturbando la quiete pubblica e comunque lasciando odori di vernice nelle scale ma soprattutto la cosa che più è pericolosa è saldare a volte anche con il portone del box chiuso.

Ho già avvisato lo scorso anno l'amministratore che se ne è lavato le mani e ha passato il tutto alla polizia locale, che dopo mesi sono usciti a fare il sopralluogo, risultato, per loro è un semplice box come tutti e i lavori che sono stati segnalati, loro non hanno visto nulla di anomalo, per cui per loro i lavori che esegue l'inqulino sono del tutto normale.

é normale una cosa simile?

Se lo ha detto la polizia SI è normale, ossia a chi altri vuoi chiedere un sopralluogo?

Comunque per sicurezza proverei a segnalare ai Vigili del Fuoco che non ci siano materiali infiammabili.

Ho chiesto informazioni anche ai Vigili del Fuoco ma senza nessuna risposta, ho risentito l'amministratore di condominio ma fa finta di nulla.

Ultimamente esegue i lavori con il portone del box chiuso, l'altro giorno usciva fumo di saldatura alla grande.

La cosa che mi fa rabbia è che l'amministratore se ne sta fregando.

Soltanto per metterti con le spalle al muro, avvisa con lettera raccomandata che questo condomino usa il box come officina, questo nel caso sfortunato succeda qualche incidente o nel caso peggiore un incendio oppure uno scoppio con feriti, e non si dica che questo condomino non doveva usare il box come ha fatto.

qual'è la categoria catastale del box ?

nell'ambito di quella categoria catastale sono permesse determinate attività?

le attività svolte sono a titolo privato o commerciale ?

... mi dispiace aver posto solo interrogativi, ma è per cercare di aiutarti a trovare una strada ...

oppure: --link_rimosso--