Vai al contenuto
Vitadisperata

Rumori e ancora rumori ... Oltre l'ultimo piano

Sono appena tornata dalla spesa al super, dove ho incontrato una conoscente alla quale, tanto per cambiare, ho accennato dell'inferno in cui vivo.

 

Lei mi ha raccontato questa storia.

 

Un amico di famiglia, esasperato da anni di rumori, e con la moglie alla seconda gravidanza che a causa dei tonfi violenti aveva avuto due minacce d'aborto, ha comprato, impiegando un'intera eredità provvidenzialmente ricevuta, una bella casa all'ultimo piano, senza nessuno accanto (palazzo singolo con solo due colonne).

 

Nella porzione di tetto sopra casa sua, ci sono le singole antenne, tra cui quella del signor Tal dei tali.

Il Tal dei tali, non dispone di cantina, né di garage né di spazio extra a casa e, evidentemente, soffre molto la noia.

 

Così ha pensato bene di inventarsi l'hobby di star dietro alla sua antenna e in compagnia del nipote, trascorre giornalmente ore e ore sul tetto, con martello, seghetto, trapano, cemento, mattoni etc.

 

Il weekend, tranne quando piove o quando nevica, lo trascorre tutto sul tetto dove spesso mangia tutta la famiglia.

Attorno all'antenna, dove prima c'erano uno sgabello e due sedie, adesso ci sono dei sedili in cemento e, udite udite, col bel tempo vengono piazzati due ombrelloni e dei tavolini da pic nic, dove banchettano, urlano, cantano, taccheggiano etc, anche più di due famiglie.

L'amministratore, tanto per cambiare, se ne frega, non è neanche andato a vedere cosa c'è realmente su, si è solo limitato ad inviare delle raccomandate al terrazzaio.

La diffida del legale è stata ignorata e l'uomo, un settantenne, va dicendo che tanto, vista la sua età, non può andare in prigione e non avendo arrecato nessun danno alla proprietà dei malcapitati, non possono condannarlo a risarcire alcunché. Il tutto, inoltre, viene fatto di giorno.

E' stata presentata una denuncia da più di un anno, ancora senza alcun esito.

La famiglia si trova con due case che a causa della crisi non riesce a vendere e con il terrore di trovarsi in una situazione analoga in qualsiasi altro posto.

a riprova che stare all'ultimo piano non basta

io temo che non basti nemmeno la casa indipendente, specie se interno cortile, e la villa con 1 km di parco attorno non è per noi comuni mortali

c'è solo da emigrare in paesi civili o conoscere un killer professionista, se qualcuno me lo procura a torino lo ricopro d'oro (seriamente!)

a riprova che stare all'ultimo piano non basta

io temo che non basti nemmeno la casa indipendente, specie se interno cortile, e la villa con 1 km di parco attorno non è per noi comuni mortali

c'è solo da emigrare in paesi civili o conoscere un killer professionista, se qualcuno me lo procura a torino lo ricopro d'oro (seriamente!)

Guarda, se mantieni la promessa circa il sostanzioso compenso magari mi candido direttamente io per quel lavoretto...

Intanto inizio ad allenarmi con i miei vicuni....

a riprova che stare all'ultimo piano non basta

io temo che non basti nemmeno la casa indipendente, specie se interno cortile, e la villa con 1 km di parco attorno non è per noi comuni mortali

c'è solo da emigrare in paesi civili o conoscere un killer professionista, se qualcuno me lo procura a torino lo ricopro d'oro (seriamente!)

sei pregato di moderare i termini e... Non e' la prima volta !!

Grazie

Vitadisperata, forse non si tratta di un tetto ma di un terrazzo di copertura. Come fai a mettere un ombrellone su un tetto, a trascorrere ore e ore, a mangiare con la famiglia, a ballare sulle tegole in pendenza senza cadere e farle scivolare in basso? Poi: minacce di aborto per dei tonfi?...

Mi sembra quella innocua storiella che, passando di bocca in bocca, si gonfia sempre più fino a trasformarsi in una guerra...

Saluti.

Vitadisperata, forse non si tratta di un tetto ma di un terrazzo di copertura. Come fai a mettere un ombrellone su un tetto, a trascorrere ore e ore, a mangiare con la famiglia, a ballare sulle tegole in pendenza senza cadere e farle scivolare in basso? Poi: minacce di aborto per dei tonfi?...

Mi sembra quella innocua storiella che, passando di bocca in bocca, si gonfia sempre più fino a trasformarsi in una guerra...

Saluti.

Madly, penso sia ovvio si tratti di un tetto senza tegole e senza pendenze. Quanto al resto, se parli così, minimizzando e ridicolizzando, sei una persona molto fortunata, evidentemente, se hai mai subito vicini rumorosi, questi non hanno mai esagerato fino a causare seri danni psicofisici. Questo forum, da quel che ho letto, è pieno di testimonianze in proposito. Comunque ho riportato quel che mi è stato raccontato.

Comunque ho riportato quel che mi è stato raccontato.

Mi sa che è questo il problema, ti dico questo non perché voglio mettere in dubbio la tua credibilità, anche perché se venisse messa in dubbio la tua credibilità crollerebbe anche il senso dell'altra discussione che hai aperto sulla storia che stai vivendo tu.

 

Non credo nemmeno che Madly volesse ironizzare, sinceramente ho pensato anche io a una "leggenda metropolitana" un po' gonfiata, non che una situazione del genere non sia possibile ma è davvero improbabile e poi ci sono dei punti che non sono molto chiari per esempio mi chiedo come può essere così sottile il tetto di una palazzina da causare una minaccia d'aborto per via di "tonfi".

 

Ma come ti ripeto, è un mio pensiero, magari mi sto sbagliando.

Mi sa che è questo il problema, ti dico questo non perché voglio mettere in dubbio la tua credibilità, anche perché se venisse messa in dubbio la tua credibilità crollerebbe anche il senso dell'altra discussione che hai aperto sulla storia che stai vivendo tu.

 

Non credo nemmeno che Madly volesse ironizzare, sinceramente ho pensato anche io a una "leggenda metropolitana" un po' gonfiata, non che una situazione del genere non sia possibile ma è davvero improbabile e poi ci sono dei punti che non sono molto chiari per esempio mi chiedo come può essere così sottile il tetto di una palazzina da causare una minaccia d'aborto per via di "tonfi".

 

Ma come ti ripeto, è un mio pensiero, magari mi sto sbagliando.

Non so che dire, magari avranno davvero esagerato, ma mettere in dubbio quello che sto vivendo io, DAVVERO NO, per favore, è stato doloroso anche solo leggerlo. E' meglio che non scriva più qui, che è meglio

ma mettere in dubbio quello che sto vivendo io, DAVVERO NO, per favore,

Hai frainteso, non sto mettendo in dubbio la tua esperienza, volevo che riflettessi sul fatto che se metti la stessa passione e pretesa che tu venga creduta su una storia che NON è la tua ma che ti hanno raccontato, rischi di diventare poco credibile 🙂

Fabio, come detto all'inizio, ho riportato una storia narratami da una conoscente circa l'esperienza di un suo amico di famiglia. Che non conosco. Tutto qua. Io, ormai, ho letto e sentito di tutto sulle molestie condominiali e nulla più mi stupisce, però, ovviamente, altri possono pensarla diversamente e ritenere inverosimile questo racconto, la cosa non mi crea alcun problema.

Ma credimi che io stessa ho vissuto delle cose talmente assurde che evito di raccontarle a chicchessia perché l'effetto sarebbe analogo a quello suscitato da questo racconto.

La stupidità (e a seguire la malvagità) umana è infinita, diceva Einstein

Fabio, come detto all'inizio, ho riportato una storia narratami da una conoscente circa l'esperienza di un suo amico di famiglia. Che non conosco. Tutto qua. Io, ormai, ho letto e sentito di tutto sulle molestie condominiali e nulla più mi stupisce, però, ovviamente, altri possono pensarla diversamente e ritenere inverosimile questo racconto, la cosa non mi crea alcun problema.

Ma credimi che io stessa ho vissuto delle cose talmente assurde che evito di raccontarle a chicchessia perché l'effetto sarebbe analogo a quello suscitato da questo racconto.

La stupidità (e a seguire la malvagità) umana è infinita, diceva Einstein

Sono pienamente d'accordo con Vitadisperata e con il saggio Einstein.

Frequentemente si verificano situazioni al limite del paradosso e risulta difficile credere possibile che ciò avvenga....ma purtroppo avviene, eccome!

Qualche settimana fa confidavo ad un mio stretto conoscente un certo disagio per il disturbo che i miei vicini mi infliggono quasi ogni giorno.

Bene, giusto per rinvigorire lo stupore e lo "scetticismo" di alcuni lettori, il mio interlocutore mi ha raccontato, a sua volta, che il tizio che abita la villetta accanto alla sua è solito suonare la batteria ad orari "strani" e che un paio di domenica fa, state ben attenti, alla 7 di mattina è andato in scena il "Tullio De Piscopo Show" con conseguente inevitabile lite.

Ma come può uno anche solo pensare di poter suonare la batteria alle 7 di domenica mattina???????

Allo ZOO certa gente .. liberiamo piuttosto quei poveri animali in gabbia.

Sono pienamente d'accordo con Vitadisperata e con il saggio Einstein.

Frequentemente si verificano situazioni al limite del paradosso e risulta difficile credere possibile che ciò avvenga....ma purtroppo avviene, eccome!

Qualche settimana fa confidavo ad un mio stretto conoscente un certo disagio per il disturbo che i miei vicini mi infliggono quasi ogni giorno.

Bene, giusto per rinvigorire lo stupore e lo "scetticismo" di alcuni lettori, il mio interlocutore mi ha raccontato, a sua volta, che il tizio che abita la villetta accanto alla sua è solito suonare la batteria ad orari "strani" e che un paio di domenica fa, state ben attenti, alla 7 di mattina è andato in scena il "Tullio De Piscopo Show" con conseguente inevitabile lite.

Ma come può uno anche solo pensare di poter suonare la batteria alle 7 di domenica mattina???????

Allo ZOO certa gente .. liberiamo piuttosto quei poveri animali in gabbia.

E' proprio così e come dice Incubus, solo chi ci è passato può capire

La stupidità umana non ha limiti. Solidarietà a tutti i molestati d'Italia

×