Vai al contenuto
GABRIELE FAUSTINI

Rottura pensilina

Partecipa al forum, invia un quesito

In un condominio, anni fa, durante i lavori di montaggio di una linea vita, ruppero alcuni vetri di una pensilina a copertura di una loggia privata. Non so perchè, ma la cosa finì qui (non ero io l'amministratore).

Ora il condominio ha tinteggiato le facciate con il bonus 90 e la proprietaria della pensilina si è rifatta viva chiedendo che la stessa sia 

sostituita dal condominio, lei esclusa, avendo subìto il danno.

Io dico che la pensilina potrebbe essere anche ripagata, ma a millesimi generali di tutti, per venirle incontro. 

Lei sostiene di no avendo subito un danno e minaccia azioni legali.

Che pensate ?

GABRIELE FAUSTINI dice:

In un condominio, anni fa, durante i lavori di montaggio di una linea vita, ruppero alcuni vetri di una pensilina a copertura di una loggia privata. Non so perchè, ma la cosa finì qui (non ero io l'amministratore).

Ora il condominio ha tinteggiato le facciate con il bonus 90 e la proprietaria della pensilina si è rifatta viva chiedendo che la stessa sia 

sostituita dal condominio, lei esclusa, avendo subìto il danno.

Io dico che la pensilina potrebbe essere anche ripagata, ma a millesimi generali di tutti, per venirle incontro. 

Lei sostiene di no avendo subito un danno e minaccia azioni legali.

Che pensate ?

Perché non ha chiesto i danni quando ruppero i vetri e li chiede solo ora? Sono d'accordo sull'iniziativa di andarle incontro ma è anche giusto che partecipi anche lei in considerazione del fatto che la pensilina non era nuova.

GABRIELE FAUSTINI dice:

Falle notare che non avendo denunciato il danno quando avvenuto, adesso non può esserci perizia ed inoltre il danno potrebbe essere peggiorato per motivi indipendenti dal danno iniziale... quindi o si divide per millesimi e via, o dovrà portare la sua richiesta in assemblea per metterla ai voti di tutti...

Le farei anche notare che se avesse denunciato subito, avreste potuto attivare vie assicurative che adesso non sono più attivabili, creando un disagio al condominio che invece di pagare tramite assicurazione ora deve metterceli di tasca propria...

In ogni caso, a prescindere da tutto: vai in assemblea e fai votare i condomini per il da farsi.

Partecipa al forum, invia un quesito