#1 Inviato 17 Aprile, 2021 Salve a tutti, Abito all'interno cortile di un palazzo con passo carraio. Di fianco c'è un altro palazzo con numero civico diverso che non ha il passo carraio. Entrambi teniamo i bidoni dei rifiuti internamente al cortile. Da qualche settimana a questa parte, i condomini della palazzina di fianco hanno assunto una ditta per portare i bidoni dei rifuti in strada così chè l'ente locale possa svuotare i rifiuti giornalmente (da sempre vengono svuotati circa dalle 8:00 alle 13:00). Il problema è che la ditta assunta deve passare dal nostro passo carraio perché non ne hanno uno loro... E vengono alle 6 del mattino! facendo un rumore assordante da svegliarci e disturbare la quiete. È possibile che una ditta esterna di un altro condominio possa venire alle 6 del mattino, aprire dei portoni privati di un altro condominio e sbattere, fare rumori molesti senza che nessuno possa fare niente? Grazie mille, scusate se non si capisce il quesito ma ho trovato difficoltà a spiegare la situazione ahimè un po' strana. Grazie
#3 Inviato 23 Aprile, 2021 Intanto: il cortile è di vostra proprietà esclusiva oppure i vicini hanno qualche diritto di passaggio/servitù in forma scritta?
#4 Inviato 23 Aprile, 2021 Baccello dice: Intanto: il cortile è di vostra proprietà esclusiva oppure i vicini hanno qualche diritto di passaggio/servitù in forma scritta? Grazie della risposta. Non so con certezza ma da sempre loro hanno la possibilità di prendere i bidoni dal loro cortile, passare dal nostro cortile e quindi uscire fuori dal nostro portone. Il problema è sorto ora che passano prestissimo. Oggi ad esempio mi hanno svegliato alle 5.40 del mattino.
#5 Inviato 23 Aprile, 2021 L'altro condominio non ha nessuna altra possibilità di uscita? Deve quindi obbligatoriamente passare dal vostro?
#6 Inviato 23 Aprile, 2021 Baccello dice: L'altro condominio non ha nessuna altra possibilità di uscita? Deve quindi obbligatoriamente passare dal vostro? Esatto
#7 Inviato 23 Aprile, 2021 Quindi hanno certamente diritto di passaggio. Diritto di rompere i cojoni così presto, non così certo. Ovviamente, è un lavoro che va fatto al mattino, prima che passi la nettezza urbana.. Ninzò, credo che si possa chiedere di evitare di fare "troppo" rumore.. è una rogna..
#8 Inviato 23 Aprile, 2021 Baccello dice: Quindi hanno certamente diritto di passaggio. Diritto di rompere i cojoni così presto, non così certo. Ovviamente, è un lavoro che va fatto al mattino, prima che passi la nettezza urbana.. Ninzò, credo che si possa chiedere di evitare di fare "troppo" rumore.. è una rogna.. L'ente locale non passa mai prima delle 8. Portarli fuori alle 5.30 e alle 6 mi sembra un po' esagerato. Mi fanno esaurire ogni mattina...
#9 Inviato 23 Aprile, 2021 SamD dice: L'ente locale non passa mai prima delle 8. Portarli fuori alle 5.30 e alle 6 mi sembra un po' esagerato. Mi fanno esaurire ogni mattina... Avranno altri clienti e voi avrete la "sfortuna" di essere fra i primi del giro.. Modificato 23 Aprile, 2021 da Baccello