Vai al contenuto
SamD

Ritiro rifiuti condominio adiacente

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve a tutti,

Abito all'interno cortile di un palazzo con passo carraio. Di fianco c'è un altro palazzo con numero civico diverso che non ha il passo carraio. Entrambi teniamo i bidoni dei rifiuti internamente al cortile. Da qualche settimana a questa parte, i condomini della palazzina di fianco hanno assunto una ditta per portare i bidoni dei rifuti in strada così chè l'ente locale possa svuotare i rifiuti giornalmente (da sempre vengono svuotati circa dalle 8:00 alle 13:00). Il problema è che la ditta assunta deve passare dal nostro passo carraio perché non ne hanno uno loro... E vengono alle 6 del mattino! facendo un rumore assordante da svegliarci e disturbare la quiete. È possibile che una ditta esterna di un altro condominio possa venire alle 6 del mattino, aprire dei portoni privati di un altro condominio e sbattere, fare rumori molesti senza che nessuno possa fare niente? Grazie mille, scusate se non si capisce il quesito ma ho trovato difficoltà a spiegare la situazione ahimè un po' strana. Grazie

Intanto: il cortile è di vostra proprietà esclusiva oppure i vicini hanno qualche diritto di passaggio/servitù in forma scritta?

Baccello dice:

Intanto: il cortile è di vostra proprietà esclusiva oppure i vicini hanno qualche diritto di passaggio/servitù in forma scritta?

Grazie della risposta. Non so con certezza ma da sempre loro hanno la possibilità di prendere i bidoni dal loro cortile, passare dal nostro cortile e quindi uscire fuori dal nostro portone. Il problema è sorto ora che passano prestissimo. Oggi ad esempio mi hanno svegliato alle 5.40 del mattino.

L'altro condominio non ha nessuna altra possibilità di uscita? Deve quindi obbligatoriamente passare dal vostro?

Baccello dice:

L'altro condominio non ha nessuna altra possibilità di uscita? Deve quindi obbligatoriamente passare dal vostro?

Esatto

Quindi hanno certamente diritto di passaggio.

Diritto di rompere i cojoni così presto, non così certo.

Ovviamente, è un lavoro che va fatto al mattino, prima che passi la nettezza urbana..

Ninzò, credo che si possa chiedere di evitare di fare "troppo" rumore.. è una rogna..

Baccello dice:

Quindi hanno certamente diritto di passaggio.

Diritto di rompere i cojoni così presto, non così certo.

Ovviamente, è un lavoro che va fatto al mattino, prima che passi la nettezza urbana..

Ninzò, credo che si possa chiedere di evitare di fare "troppo" rumore.. è una rogna..

L'ente locale non passa mai prima delle 8.

Portarli fuori alle 5.30 e alle 6 mi sembra un po' esagerato. Mi fanno esaurire ogni mattina...

SamD dice:

L'ente locale non passa mai prima delle 8.

Portarli fuori alle 5.30 e alle 6 mi sembra un po' esagerato. Mi fanno esaurire ogni mattina...

Avranno altri clienti e voi avrete la "sfortuna" di essere fra i primi del giro..

Modificato da Baccello

Partecipa al forum, invia un quesito