Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
giugab

Ritenute d'acconto pagamento entro il 20/12/2017

nel mio studio abbiamo deciso di "sfruttare" la possibilità di versare cumulativamente al raggiungimento dei 500,00 euro. La domanda è questa: al 20/12 verserò le ritenute delle fatture pagate da giugno a novembre, ma le ritenute delle fatture pagate a dicembre devo versarle entro dicembre oppure a gennaio 2018?

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
nel mio studio abbiamo deciso di "sfruttare" la possibilità di versare cumulativamente al raggiungimento dei 500,00 euro. La domanda è questa: al 20/12 verserò le ritenute delle fatture pagate da giugno a novembre, ma le ritenute delle fatture pagate a dicembre devo versarle entro dicembre oppure a gennaio 2018?

grazie

La logica imporrebbe di dire che così come potrò versare entro giugno 2018 una ritenuta d'acconto per un pagamento effettuato il 21 dicembre 2017, allo stesso modo dovrei pagare la ritenuta d'acconto di un pagamento effettuato il 19 dicembre 2017.

Nel dubbio, fossi nelle tue condizioni, per non complicarmi la vita io effettuerei entro il 20 dicembre le ritenute fatte entro tale data ed entro il 31 dicembre 2017 le ritenute di tutti i pagamenti fatti dal 21 al 31 dicembre 2017.

P.S. Prendi il mio consiglio con le pinze perchè io pago ogni singola ritenuta contestualmente alla data di pagamento fattura.

Link di questo messaggio

grazie mille per la tua risposta.

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora