Vai al contenuto
Renato V.

Ritenuta d'acconto - il pagamento con la home- banking e equivalente al pagamento telematico di fisco online

Buona sera a tutti

Per il pagamento della ritenuta d'acconto inerente alla libera professione, il pagamento con la home- banking e equivalente al pagamento telematico di fisco online con addebito su conto corrente?

io ho sempre fatto i versamenti delle r.a. con f24 sul sito della banca del c/c del condominio attraverso la home banking.

sia per professionisti che imprese.

mai avuto ritorni negativi dall'ade e sul sito dell'agenzia, se vado nel cassetto fiscale del condominio, risulta tutto ok (parlo dei 770 e certificazioni).

Per il condominio anche io ho sempre operato così,. Mi sono espresso male, intendevo ritenuta d'acconto personale, nell'esercizio della mia attività di professionista

ok, ma penso che sia la stessa cosa.

emetti fattura al condominio, ti bonifichi l'importo da c/c condominiale al tuo, paghi dal c/c condominiale la ra con f24 ... come per tutti i fornitori ...

emetterai come per tutti la certificazione unica nel 2016 e riporterai importi e ra versate nel 770 ...

Essendo possessore di partita iva non posso pagare la ritenuta direttamente in banca. Volevo la confermma che l'home banking equivale alla modalità telematica di fisco OnLine

scusa, ma la ritenuta d'acconto la deve pagare il condominio come sostituto d'imposta, ...

non capisco e quindi non so cosa dire.

aspettiamo risposte da addetti ai lavori ...

Essendo possessore di partita iva non posso pagare la ritenuta direttamente in banca. Volevo la confermma che l'home banking equivale alla modalità telematica di fisco OnLine

Se stai parlando della ritenuta sulla tua fattura di amminitratore, non sei tu che paghi ma il condominio.

Scusate per la mia poca chiarezza...era una fartura di un professionista a me, come libero professionista per una consulenza.

Scusate ancora

Grazie ugualmente...

Scusate per la mia poca chiarezza...era una fartura di un professionista a me, come libero professionista per una consulenza.

Scusate ancora

Grazie ugualmente...

a domande imprecise otterrai sempre risposte errate

 

paghi l'F24 con il tuo conto corrente "attività"

×