#1 Inviato 15 Febbraio, 2023 Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come procedere per uno spiacevole disguido avvvenuto in occasione della ristrutturazione dello stabile ed in particolare nel mio ufficio di lavoro. La ristrutturazione prevedeva la sostituzione di tutti gli infissi e nel mio ufficio c'è un grande locale con il soffitto particolarmente alto. Nella parte più alta c'è un grosso finestrone e data la notevole altezza, per l'apertura si usa un lungo bastone in ferro che va ad agganciarsi all'anello della finestra. La suddetta finestra a causa della ristrutturazione andava sostituita. In effetti l'impresa mi ha portato il nuovo grosso finestrone, ma poi non si è fatta più vedere. Inoltre la nuova finestra non ha più l'apertura in verticale ma un semplice maniglia, questo comporta che per l'apertura e la chiusura bisogna usare un'alta scala con tutti i rischi che ne possono conseguire. Ho scritto all'amministratore più volte sollecitando il lavoro, ma nulla. Tutte le mie mail, puntualmente l'amministratore le inviava all'impresa. L'amministrazione per la ristrutturazione dello stabile, invia delle rate da versare, il sottoscritto alcune rate non le ha versate, trattenendo un eventuale importo per fare eseguire il lavoro da un muratore esterno. Una volta che avrò la fattura del costo a me addebitato tratterrò solo l'importo corrispondente Chiedo se è giusto questo mio procedere o devo seguire un altro iter? Posso chiedere la sostituzione della finestra con un modello ad apertura verticale? Sarei grato se potreste darmi un suggerimento, sono passati più di 6 mesi e ho ancora tutto in sospeso. Grazie
#2 Inviato 15 Febbraio, 2023 Inizierei col verificare se il contratto di appalto sottoscritto prevedeva correttamente un serramento come dici, oppure se la cosa sia "sfuggita".. Giusto per capire le responsabilità..
#3 Inviato 15 Febbraio, 2023 Ciao e grazie per la risposta Nello stabile sono stati sostituiti tutti i serramenti case ed uffici. La finestra l'hanno portata dicendo che sarebbero venuti x sostituirla e non si è fatto più vedere nesuno. Sono passati 6 mesi ed hanno ricevuto tutte lòe mail di sollecito inoltrate dall'amministratore. Nessuna risposta
#4 Inviato 15 Febbraio, 2023 Besanino dice: Nello stabile sono stati sostituiti tutti i serramenti case ed uffici. Ok, ma non hai risposto alla mia domanda. Comunque, l'amministratore non dovrebbe limitarsi ad inoltrare le tue mail ma, dopo sei mesi, avrebbe dovuto procedere con diffide, anche legali.. Immagino abbia già saldato tutte le fatture. A questo punto, dovresti mandare tu diffida all'amministratore. (Verifica quanto ti ho chiesto)
#5 Inviato 15 Febbraio, 2023 Baccello dice: Ok, ma non hai risposto alla mia domanda. Cita (Verifica quanto ti ho chiesto) Il problema è che non ho il contratto di appalto, dovrebbe averlo l'amministratore Modificato 15 Febbraio, 2023 da Besanino
#6 Inviato 15 Febbraio, 2023 Besanino dice: Il problema è che non ho il contratto di appalto, dovrebbe averlo l'amministratore Potresti andare in studio a consultarlo.