Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
meciccia

Ristrutturazione parziale bagno

Ho ristrutturato parzialmente il bagno con rottura pavimento,eliminazione vasca con sostituzione doccia,spostamento lavatrice con rifacimento parziale impianto sanitario e scarichi x doccia e lavatrice,rifacimento parziale del massello rifacimento impianto elettrico x lavatrice(anche se manca certificazione).Posso usufruire delle detrazioni fiscali x lavori straordinari,anche a fronte delle fatture fattemi dall'impresa edile che parla di ristrutturazione edilizia,ex art. 16 bis D.P.R. 917/1986,senza specificare rifacimento parziale bagno.

Nel preventivo i lavori sono meglio dettagliati,anche se non in modo completo.

A fronte di cio' posso usufruire del bonus mobili.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

ciao

certo che puoi usufruire delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie, tutto però dipende dal pagamento che deve avvenire con bonifico " parlante".

Link di questo messaggio

Bonifico parlante significa che io nel bonifico devo specificare " x ristrutturazione bagno",indicare la fattura a fronte della quale faccio i pagamento,e specificare ART 16-BIS DPR 917-1986.

Link di questo messaggio
ciao

certo che puoi usufruire delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie, tutto però dipende dal pagamento che deve avvenire con bonifico " parlante".

Bonifico parlante significa che io nel bonifico devo specificare " x ristrutturazione bagno",indicare la fattura a fronte della quale faccio i pagamento,e specificare ART 16-BIS DPR 917-1986.

Link di questo messaggio

ciao

basta indicare il tuo codice fiscale, quello dell'impresa che ha fatto i lavori, il n° di fattura e la indicazione di ristrutturazione edilizia ( comunque la banca sa completare)

Link di questo messaggio

OK,grazie mille.

Risposte chiare e complete.

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora