Vai al contenuto
RobertoBolla

Ristrutturazione Agevolazioni fiscali

Buongiorno,

Abito in un condominio di sole 6 unità, non abbiamo un amministratore perché non necessario visto che il condominio è inferiore alle 8 unità abitative. Da anni un condomine si interessa a gestire le spese e i lavori. Questa estate abbiamo in programma di rifare la guaina del tetto ormai vecchia e rovinata. Per questo lavoro solo alcuni condomini vorrebbero usufruire delle detrazioni. Prima domanda è possibile che solo parte dei condomini usufruisca degli incentivi? Altro punto nessuno dei condomini vorrebbe prendersi l'incarico di pagare la somma completa per il lavoro? Avete un consiglio su come procedere? Vi ringrazio anticipatamente 

RobertoBolla dice:

Prima domanda è possibile che solo parte dei condomini usufruisca degli incentivi?

Fruire degli incentivi non è un obbligo, chi ritiene di non voler recuperare parte del costo sostenuto è libero di farlo, pero' la pratica per l'incentivo non è frazionabile, si fa per tutti, poi chi vuole detrae, chi non vuole non detrae.

 

RobertoBolla dice:

Altro punto nessuno dei condomini vorrebbe prendersi l'incarico di pagare la somma completa per il lavoro?

Procedete come farebbe un amministratore, dopo aver scelto la ditta e il preventivo, suddividete il costo e raccogliete i fondi prima di iniziare il lavoro. Se preferite potete depositare i fondi su apposito conto corrente.

RobertoBolla dice:

Grazie per la risposta Danielabi

di nulla

×