Vai al contenuto
Liquirizia

Riscontro a raccomandata recesso anticipato

Buonasera a tutti,

sarà che ho mille cose per la testa....mi potete aiutare a scrivere la risposta da inviare a/r al conduttore che vuole recedere dal contratto. Noi siamo concordi al loro recesso anticipato.

Grazie :-)

Se siete d'accordo, perché rispondere alla raccomandata?

Accordatevi per chiudere il rapporto...

Visto che è un recesso anticipato pensavo di rispondere in modo tale che anche loro abbiano qualcosa di scritto, dove accettiamo l'uscita anticipata dall'appartamento. C'è un problema ancora non risolto (non trovo un lattoniere che riesce a risolverlo, purtroppo!)

In pratica un accordo scritto

A me risulta che in caso di recesso anticipato da parte del conduttore sia sufficiente la sua raccomandata, come scritto in quasi tutti i contratti, ad es:

"Il conduttore potrà recedere in qualsiasi momento dal contratto dandone comunicazione mediante lettera raccomandata al locatore con preavviso di 6 mesi anticipati"

Da nessuna parte trovo scritto che è necessaria la risposta via raccomandata del locatore anche perché è obbligato ad accettare la disdetta, come da contratto

ciao,

cdr

perché è obbligato ad accettare la disdetta, come da contratto. Guarda che normalmente nei contratti si scrive per gravi motivi anche se normalmente nessuno si impunta.

Beh, nei miei contratti io ho sempre tolto i gravi motivi... se l'inquilino vuole andare, che vada, basta che mi dia 6 mesi di preavviso 🙂