Vai al contenuto
urszula

Riscaldamento centralizzato - se è giusto che il conteggio e stato calcolato basandosi sul tutto l'anno di riscaldamento?

Buongiorno a Tutti

Avrei bisogno di un aiutino per capire se il mio amministratore ha fatto bene conteggio per riscaldamento centralizzato.

ho preso in affitto un appartamento dal 1 aprile di quest anno

 

per i primi 15 gg di aprile ho ricevuto conguaglio per riscaldamento cosi calcolato:

 

totale fatture eni di tutto anno di riscaldamento 6.772,31

6.772,31 :6 alloggi fa 1.128,72 :183 giorni fa 6,17 al giorno

 

dal 01/04/2013 x 15gg fa 92,55

 

vorrei chiedere se è giusto che il conteggio e stato calcolato basandosi sul tutto l'anno di riscaldamento?in questo caso la media giornaliera e molto alta e io non ho usufruito di riscaldamento nei mesi invernali.non sarebbe più giusto fare media giornaliera avendo come riferimento la bolletta di mese di aprile .perché il consumo effettivo era più che dimezzato??

 

Spero che mi sono spiegata bene ,e scusate il mio Italiano

Urszula

come mai idividete in parti uguali?

Gli alloggi sono tutti uguali con lo stesso numero di radiatori interni?

Per il calcolo bisogna vedere se le lettrure fatte in precedenza erano reali o presunte...

se sono reali forse avrebbe più senso fare come dici, chiaramente un lavoro in più per l'amministratore..

 

 

Scritto da Turtle_dive il 29 Mag 2013 - 14:30:45: come mai idividete in parti uguali?

Gli alloggi sono tutti uguali con lo stesso numero di radiatori interni?

Per il calcolo bisogna vedere se le lettrure fatte in precedenza erano reali o presunte...

se sono reali forse avrebbe più senso fare come dici, chiaramente un lavoro in più per l'amministratore..

 

 

 

si alloggi sono tutti uguali e letture erano reali,comunque mi sono sentita dire -signora il calcolo e questo se non le sta bene può anche cercarsi un altro alloggio in affitto.....

 

 

Urszula

Scritto da urszula il 29 Mag 2013 - 15:40:22:

si alloggi sono tutti uguali e letture erano reali,comunque mi sono sentita dire -signora il calcolo e questo se non le sta bene può anche cercarsi un altro alloggio in affitto.....

Urszula

Ottima risposta .... presumo che stia già cercando un nuovo alloggio ??

 

 

 

Scritto da urszula il 29 Mag 2013 - 15:40:22:

si alloggi sono tutti uguali e letture erano reali,comunque mi sono sentita dire -signora il calcolo e questo se non le sta bene può anche cercarsi un altro alloggio in affitto.....

Urszula

Buonasera,

Risposta tipica di persone invase da egoismo.

Potresti far opposizione perchè non penso che un particolare come questo sia inserito nel contratto, ma forse non ne vale la pena.

 

Sapere di avere a che fare con persone non corrette da fastidio, troverai posti migliori.

 

 

 

 

 

1 KGrazie,

a presto

Nanojoule

nanojoule@alice.it

 

La critica è facile, l'arte è difficile

 

Modificato Da - nanojoule il 29 Mag 2013 22:42:33

×