#1 Inviato 17 Gennaio, 2017 Buona sera, pongo un quesito che potrebbe portare nelle varie assemblee a dover fare una scelta. E' meglio tenere il riscaldamento centralizzato a metano o in futuro alla scelta del teleriscaldamento?
#2 Inviato 18 Gennaio, 2017 nessuno ti potrà dare una risposta precisa, senza altri dettagli. Dipende dai costi, dall'età dell'impianto, dagli eventuali lavori aggiuntivi da fare......
#3 Inviato 18 Gennaio, 2017 Passare al teleriscaldamento,prima o poi diventerà obbligatorio.Basti pensare all'inquinamento e i costi di gestione dei manutentori che adesso l'anno portato a 3 i responsansabili delle caldaie. Gli amici che hanno apportato il cambiamento nei loro condomini sono felici e contenti, in 3/ 4 anni hanno ammortizzato il costo,e il condominio si è liberato del problema delle manutenzioni,delle rotture,dei obblighi di legge in continuo cambiamenti,ecc..
#4 Inviato 18 Gennaio, 2017 Il teleriscaldamento presenta numerosi vantaggi, purché il contratto sia stipulato come si deve. Un sicuro svantaggio è quello di essere legati ad un unico fornitore
#5 Inviato 18 Gennaio, 2017 ok grazie, per sentito dire , alcuni amm.ri danno un giudizio negativo motivando molto superficiale. facendo mente locale ho intuito il loro ragionamento. Mentre con il tele risc. le rate vanno pagate direttamente all'ente, con il centralizzato si potrebbe ipotizzare che hanno dei benefici da parte delle ditte.