Vai al contenuto
stepa70

Risarcimento danno da parte dell'assicurazione

Volevo porre un quesito riguardante un danno da me avuto a causa di un tubo del riscaldamento condominiale che si è rotto: il danno è stato risarcito dall'assicurazione per un certo importo ed è stato messo a consuntivo dall'amministratore (come avere da parte del condominio), così come sono stati messi in dare i soldi spesi per la riparazione (il cui importa è molto più basso di quanto risarcito dall'assicurazione) del suddetto danno. Volevo quindi sapere se la differenza è corretto che vada ripartita sui condomini o se, visto che il danno riguardava solo il mio appartamento, debbano essere dati a me solamente.

grazie!

No,non lo puoi pretendere,in quanto il tubo è condominiale,e il superfluo va diviso a tutti.

Prova a immaginare il contrario,l'assicurazione non avrebbe coperto del tutto la spesa,a quel punto doveva essere il condominio aggiungere il mancante.

 

- - - Aggiornato - - -

 

a tutti per mlm.

L'amministratore invece mi ha dato la differenza. Io non ho preteso nulla.

D'altronde i problemi li ho avuti io, io ho dovuto pulire, sopportare gli imbianchini ed i muratori in casa...un certo disagio c'è stato.

Ho risposto a tua domanda.

Se poi l'amministratore ha fatto quella scelta,ben per te anche se capisco che è un compenso per il disagio patito.

×