Vai al contenuto
fiorella sacco

Risarcimento danni - il risarcimento del danno al costruttore che era stato avvisato di questo problema?

Buonasera,

Ho acquistato da poco una casa con annesso parcheggio interrato di proprietà.

pochi giorni fa, non potendo parcheggiare l'auto nel parcheggio interrato, poiché la rampa d'accesso è troppo ripida e la macchina tocca, l'ho lasciata su strada subendo così un furto di tutte le ruote. È leggittimo chiedere il risarcimento del danno al costruttore che era stato avvisato di questo problema? Grazie

Tu puoi chiedere quello che vuoi, è sempre legittimo, ma dubito fortemente che il costruttore possa essere chiamato in causa per il furto di ruote (a meno che non sia lui il colpevole). Quando hai acquistato casa la rampa era sicuramente visibile non si tratta di qualcosa di occulto.

Non era una cosa visibile ad occhio e con normale diligenza il difetto della rampa; comunque io quel posto l'ho pagato per non poterlo utilizzare?

Non era una cosa visibile ad occhio e con normale diligenza il difetto della rampa; comunque io quel posto l'ho pagato per non poterlo utilizzare?

Se acquisti un paio di scarpe prima di pagarle le provi. Perchè le provi?

Eventualmente puoi contestare al costruttore il problema della rampa ma sicuramente non puoi contestargli il furto delle gomme .