Vai al contenuto
easter67

Risarcimento DANNI DA Infiltrazioni Palazzina NUOVA.

Buona sera a tutti. Vivo al piano rialzato di una piccola palazzina con giardino che gira quasi tutt'intorno. Subisco delle infiltrazioni piovane ogni qualvolta Piove. Essendo palazzina nuova (2 anni), il condominio, per il tramite dell'amministratore, ha fatto una raccomandata facendo presente del vizio di costruzione appurato, con rimbalzo sull'assicurazione del costruttore.

Dopo quasi due mesi, nessuna risposta. 

La mia domanda è: vorrei agire legalmente, ma indirizzando la lettera al Condominio (in quanto io parte integrante), oppure direttamente al costruttore?

Grazie a tutti e buon lavoro.

se le infiltrazioni provengono da un lastrico condominiale, puoi anche diffidare direttamente il condominio che a sua volta procederà nei confronti del costruttore in virtù della garanzia decennale

Ok, ma il Condominio ha fatto raccomandata al costruttore senza nessun esito.

easter67 dice:

Ok, ma il Condominio ha fatto raccomandata al costruttore senza nessun esito.

allora sollecita l'amministratore e chiedigli aggiornamenti sulla vicenda.

In ogni caso anche tu puoi anche inviare una diffida al costruttore, intimandogli di provvedere con urgenza ai necessari interventi per l'eliminazione delle infiltrazioni, al fine di evitare ulteriori danni alla tua proprietà, oltre a quelli già prodotti, precisando che ti riserverai di richiedere il risarcimento di tutti i danni subiti.