#1 Inviato 23 Dicembre, 2015 Buonasera, sono stato nominato in un condominio dove , per inadempienza di alcuni condomini, l'enel energia aveva staccato la corrente, dopo un paio di giorni di mia amministrazione ricevo una diffida per il ripristino dell'energia elettrica da parte di un condomino il quale minacciava che la non attivazione poteva arrecare danni nel momento in cui ipoteticamente un condomino o terzo poteva infortunarsi e quindi l'assicurazione non copriva il danno visto la mancanza di energia elettrica, per tale motivazione mi affretto per una nuova attivazione verso enel servizio elettrico , attivazione che avviene dopo 20 giorni di mia gestione, purtroppo oggi ricevo un'altra diffida dallo stesso condomino di cui sopra il quale mi ridiffidava con un atto dissociativo a non pagare sia la nuova attivazione sia l'erogazione mensile di energia elettrica perche' la decisione della nuova attivazione non era passata per l'assemblea condominiale. A questo punto mi chiedo se potevo senza assemblea per somma urgenza, e nel momento in cui potevo cosa succedeva se nella prossima assemblea il condominio non mi ratificava questo mio operato per somma urgenza. Grazie mille spero di essere stato chiaro ................
#2 Inviato 23 Dicembre, 2015 Non capisco ha provveduto al pagamento degli arretrati, hanno riattivato l'utenza e il condomino voleva che l'assemblea deliberasse in merito? Comunque è capitata la stessa cosa a me, dopo due giorni dalla nomina staccano metano ed energia elettrica. Ho dovuto convocare un'assemblea, ma solo perchè non avevo i fondi per pagare, diversamente avrei provveduto immediatamente.
#3 Inviato 23 Dicembre, 2015 No gli arretrati sussistono ancora con enel energia (HO GIA' PREDISPOSTO UN PIANO DI RIENTRO VISTO L'ENORME DEBITO), ho riattivato l'energia con enel servizio elettrico, QUINDI E' STATO GIUSTO IL MIO OPERATO PER SOMMA URGENZA? COSA DEVO FARE SE NELLA PROSSIMA ASSEMBLEA NON RATIFICANO IL MIO OPERATO?
#4 Inviato 23 Dicembre, 2015 E cosa poteva fare? Non c'è bisogno che ratifichino nulla, lei ha operato con la famosa diligenza del buon padre di famiglia, effettuando quegli atti conservativi tanto citati dal codice civile. Non si preoccupi e vada avanti per la sua strada e se mi posso permettere di darle un consiglio non ci perda il sonno. Se tutto si sgonfierà, come credo, non ci saranno problemi, diversamente vuol dire che ha preso il mandato di un condominio particolare, li lasci!