Vai al contenuto
Angelo91

Riparto Spese androne

Salve in un condominio c'è un appartamento con ingrasso indipendente, con una finestra che affaccia nel cortile del fabbricato, questo condomino è tenuto a contribuire alle spese del cortile tipo pulizie luci e manutenzione ??

grazie

Se è anche una sua proprietà comune si.Verifica sul rogito c'è sempre scritto quali sono le parti comuni.

a mio parere se non usa il cortile come passaggio non è tenuto alla spese di manutenzione ordinaria e straordinaria, se lo stesso cortile comunque è di accesso per raggiungere il lastrico solare e quindi anche alla sua copertura antenna tv,etc, deve partecipare in minima parte alle spese di manutenzione straordinaria.

Qualche informazione più precisa che fa riferimento a qualche articolo di legge sapete dopo lo posso trovare

Qualche informazione più precisa che fa riferimento a qualche articolo di legge sapete dopo lo posso trovare

se il proprietario con ingresso indipendente risulta comunque proprietario - unitamente agli altri condomini - del cortile, deve partecipare anche lui alle spese di manutenzione, anche perché nessuno gli può vietare di passeggiare nel cortile stesso.