Vai al contenuto
Cuoricina

Ripartizioni spese straordinarie - è giusto che la proprietaria della terrazza oltre a pagare 1/3 deve partecipare anke ai 2/3 in millesimali?

Il problema si pone in una terrazza a livello ad uso esclusivo.. la quale è copertura di garage e scivola ... ci sono problemi di infiltrazioni di acqua dovuti dallo stillicidio e dal deterioramento della terrazza.... per la ripartizione delle spese sto utilizzando il metodo 1/3 con 2/3....la mia domanda è.... è giusto ke la proprietaria della terrazza oltre a pagare 1/3 deve partecipare anke ai 2/3 in millesimali??

Nel caso in cui un lastrico di uso esclusivo al primo piano copra un appartamento, box auto, etc. , si dovrebbe applicare per analogia la disciplina

dei lastrici solari ad uso esclusivo e quindi l’art. 1126 c.c. . In realtà vi è un conflitto giurisprudenziale sulla ripartizione delle spese; infatti nonostante il richiamo all’art. 1126 c.c. non sia formalmente inesatto, la giurisprudenza dominante preferisce, nell’ipotesi di un solo piano sottostante, l’applicazione dell’art. 1125 c.c. (considerando tale soluzione più equa).

×