Vai al contenuto
Monego Raffaella

Ripartizioni spese - noi proprietari siamo obbligati a pagare queste spese?

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno. 

Se possibile vorrei sapere se i proprietari di un condominio senza amministratore sono obbligati a pagare la spesa per lo sgombero della cantina di uno dei condomini ,fatto da una ditta esterna , contattata dal condomino stesso per impossibilità di svolgere lui stesso il lavoro( probabilmente sgombero neanche necessario) dovuta a problemi di salute. 

Dal momento che lo sgombero, o semplice spostamento dei materiali posti nella cantina, sono necessari per effettuare un lavoro abbastanza urgente sul muro esterno (quindi di proprietà di tutti)il proprietario della cantina pretende che ,oltre al pagamento del lavoro sul muro, anche il pagamento delle spese di svuotamento della sua cantina.  

In poche parole.: noi proprietari siamo obbligati a pagare queste spese? Purtroppo non possiamo riunirci in assemblea per diversi motivi , ma soprattutto perché è stato deciso il lavoro con urgenza da un giorno all'altro.

Ringrazio chi vorrà rispondere e spero di essere stata abbastanza chiara .

Saluti e grazie 

Monego Raffaella dice:

sono necessari per effettuare un lavoro abbastanza urgente sul muro esterno (quindi di proprietà di tutti)

Beh, se per effettuare un lavoro su un muro esterno di proprietà del condominio è necessario operare attraverso la proprietà privata, il minimo che il condominio deve fare è sgombrare la cantina a spese di tutti, ma non solo.

Il proprietario della cantina potrebbe chiedere anche un indennizzo per il disagio, ad esempio, obbligare il condominio a trovare un magazzino dove depositare le cose e riportargliele a lavoro finito.

Direi che se il proprietario ha chiesto le spese solo per svuotare la cantina e buttare tutto, vi è andata più che bene.

Partecipa al forum, invia un quesito

×