Vai al contenuto
Stefa

Ripartizione spese vuotatura fosse biologiche - secondo voi è corretto questo sistema?

Salve,

avrei un quesito da porre in merito alla suddivisione della spesa riguardante lo svuotamento delle fosse biologiche.

Il nostro condominio è composto da un appartamento grande e da 2 piccoli. In quello grande abitano 3 persone, in uno piccolo 3 persone e nell'altro piccolo una persona sola. L'appartamento grande ha 2 bagni di cui uno usufruisce della fognatura in comune agli altri 2 appartamenti, mentre l'altro usufruisce della fognatura di un altro condominio.

Per la suddivisione delle spese di svuotatura io proporrei di considerare la metà dei millesimi (o delle persone se si deciderà di dividere a testa) dell'appartamento grande (poichè utilizza per metà quella fognatura) e il totale dei millesimi per gli altri. Secondo voi è corretto questo sistema? Me ne potete consigliare uno più giusto?

Tante grazie a tutti.

Direi una ripartizione per mlm.,escludendo il base all'ultimo comma dell'art.1123cc. il condomino che non scarica nella fossa in oggetto.

In altri casi come avvengono le ripartizioni?

Perché nei condomini millesimati,tutto avviene tramite questa tabella sia che in un appartamento ci viva una sola persona e sia che in un altro appartamento di uguale metratura ci vivano 10 persone.

Grazie giglio2,

soltanto che non sò se l'appartamento grande che ha 2 bagni su du fosse diverse, quando viene ricavata una fossa biologica sola, deve pagare in base ai millesimi totali oppure considerare metà millesimi ?

Grazie tante

×