Vai al contenuto
fede86

Ripartizione spese tinteggiatura parete scale

Buongiorno,

vorrei sapere come viene divisa la spesa per la tinteggiatura della parete delle scale condominiali? Per millesimi scala o per millesimi di proprietà? Sapete indicarmi qualche riferimento di legge in proposito?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Federico

"In tema di condominio, i muri delimitativi del vano scale non sono considerati alla stregua delle scale stesse nè accessori delle medesime, stante che facendo parte della struttura portante dell'edificio, sono viceversa da considerarsi quale parte comune necessaria per l'esistenza dello stesso".

(Trib. Bologna Sentenza 2695/2000)”

Quindi le mura delle scale si ripartiscono per millesimi di proprietà generale e non certo secondo l'art. 1124.

"In tema di condominio, i muri delimitativi del vano scale non sono considerati alla stregua delle scale stesse nè accessori delle medesime, stante che facendo parte della struttura portante dell'edificio, sono viceversa da considerarsi quale parte comune necessaria per l'esistenza dello stesso".

(Trib. Bologna Sentenza 2695/2000)”

Quindi le mura delle scale si ripartiscono per millesimi di proprietà generale e non certo secondo l'art. 1124.

Salve, sono interessato al suo discorso. Potrei gentilmente avere delle leggi stampabili per dimostrare quello che lei ha appena detto ? Grazie mille !

ciao sono anche io interessato aala sentenza del tribunale di bologna nr. 2695/2000. mi potete far avere gentilmente il testo integrale della sentenza,se non vi è troppo disturbo e se si può naturalmente? grazie infinite