Vai al contenuto
lemansoscar

Ripartizione spese sostituzione antenna centralizzata

Salve a tutti. Vorrei sapere come sarebbe giusto ripartire le spese per la sostituzione dell'antenna centralizzata condominiale se, negli anni, alcuni condomini hanno installato una propria antenna parabolica. Il condominio in principio prevedeva l'antenna centralizzata e solo in seguito alcuni hanno deciso di montare una propria antenna.

La spesa per la sostituzione dell'antenna centralizzata è da dividere in parti uguali fra tutti? Oppure chi possiede una propria antenna non parteciperà alle spese o dovrà parteciparvi in misura parziale?

Inoltre mi confermate che nel caso di immobili locati queste spese sono interamente a carico del locatore?

Grazie.

??

la conservazione si intende tutti quei piccoli interventi come , cattiva ricezione canali e conseguente ripristino, stacco cavi , relais bruciati, antenna piegata causa tromba d'aria o forte temporale etc etc , ma non la sua sostituzione in toto (scusa se ho usato termini non tecnici , ma non sono tecnico )

Per la manutenzione o sostituzione di antenna televisiva centralizzata già esistente nell’edificio devono partecipare alla spesa tutti i condomini in parti uguali. (sentenza Cass. n. 2916 del 2 agosto 1969)

e io cosa ho linkato ??
Avevi linkato la Sentenza (Cass. n. 5974/04). certo più recente, ma la cosa è già da molti anni così