Vai al contenuto
grifis

Ripartizione spese pulizia - quindi partecipano in parte alla pulizia?

Salve, nel condominio ci sono 4 palazzine (4 scale quindi) e poi 7 villini semi-indipendenti che usufruiscono come tutti gli altri del piazzale condominale (solo la parte di fronte a 2 delle 4 palazzine in questione, anche se poi il piazzale è unico e non diviso da cancelli etc.). Per quanto riguarda le spese di pulizia quindi partecipano solo alla pulizia del piazzale interno, entrata a/e lo stesso piano interrato garages (non so se tutti hanno un garage di possesso). Quindi partecipano in parte alla pulizia? E con che quota? (sulla tabella millesimale è inesistente la tabella B per quanto riguarda i villini).

 

Grazie

Salve, nel condominio ci sono 4 palazzine (4 scale quindi) e poi 7 villini semi-indipendenti che usufruiscono come tutti gli altri del piazzale condominale (solo la parte di fronte a 2 delle 4 palazzine in questione, anche se poi il piazzale è unico e non diviso da cancelli etc.). Per quanto riguarda le spese di pulizia quindi partecipano solo alla pulizia del piazzale interno, entrata a/e lo stesso piano interrato garages (non so se tutti hanno un garage di possesso). Quindi partecipano in parte alla pulizia? E con che quota? (sulla tabella millesimale è inesistente la tabella B per quanto riguarda i villini).

 

Grazie

Intanto occorre quantificare il costo della pulizia del piazzale e scorporarla dal costo totale di pulizia.

I proprietari dei villini parteciperanno alla spesa del piazzale con i loro millesimi di proprietà (tab. A) insieme a tutti i proprietari delle palazzine perchè tutti usano il piazzale.

Intanto occorre quantificare il costo della pulizia del piazzale e scorporarla dal costo totale di pulizia.

I proprietari dei villini parteciperanno alla spesa del piazzale con i loro millesimi di proprietà (tab. A) insieme a tutti i proprietari delle palazzine perchè tutti usano il piazzale.

Per quanto riguarda lo scorporo bisogna chiedere alla ditta di pulizie credo, perché il piazzale viene pulito una volta al mese. Sempre che siano disponibili a fornire una quota, altrimenti bisogna trovare un metodo per scorporarla dal preventivo (come detto sarà una piccola parte rispetto alla pulizia totale)

Per quanto riguarda lo scorporo bisogna chiedere alla ditta di pulizie credo, perché il piazzale viene pulito una volta al mese. Sempre che siano disponibili a fornire una quota, altrimenti bisogna trovare un metodo per scorporarla dal preventivo (come detto sarà una piccola parte rispetto alla pulizia totale)

Per avere un idea potete sempre chiedere ad un'altra ditta quanto costa pulire il solo piazzale una volta al mese ed eventualmente proporre la nuova ditta per la pulizia piazzale (in questo caso vedrai che la ditta esistente scorporerà la prestazione totale allo stesso costo dell'altra).

×