Vai al contenuto
elimatte

Ripartizione spese per risistemazione lucernari

Ciao a tutti,

Nel condominio dove abito sono in corso lavori di rifacimento tetto e facciata.

Per i lavori sul tetto si è reso necessario rialzare i lucernari in quanto il tetto è stato rialzato di circa 10 centimetri.

Io abito all'ultimo piano con uso esclusivo di due lucernari e mi hanno chiesto privatamente il pagamento per questa modifica che verrà apportata.

Mi è chiaro che il lucernario, come le finestre, sono a mio uso esclusivo ma è corretto che non valga la ripartizione condominiale visto che il rialzamento del lucernario si rende comunque necessario per l'esecuzione dei lavori sul tetto ?

Grazie

Ciao a tutti, ... mi hanno chiesto privatamente il pagamento per questa modifica che verrà apportata.

in che senso "privatamente" ? (spesa tua privata ?)

l'uso è il tuo, ma la proprietà di chi è ?

buongiorno, volevo allacciarmi a questo post, ma non so se ho fatto il passaggio correttamente.

posseggo un grande box (mq.40) che dispone di un lucernario (sul soffitto) attraverso il quale, piu' di una volta negli anni, sono passati operai per poter accedere al cavedio del caseggiato per effettuare dei lavori.

L'accesso al cavedio è possibile attraverso il lucernario del mio box, ee anche dal locale bagno dell''appartamento posto al primo piamo del caseggiato.

Ora il problema è questo: a parte che vorrei accertarmi dove è indicato il diritto di passaggio, sul rogito di acquisto non viene nenzionato nulla. Parre che quest'anno si dovrebbero fare dei lavori e dovrei permettere con uno scritto, che do il permesso per tutta la durata dei lavori, a fare entrare, passare, depositare materiale alla ditta che verrà scelta per fare i lavori.

il problema è che ho appena affittato il box, dopo 4 anni che mi è restato sfitto, provocandomi un danno economico.

Nel caso che si accerti che devo dare il permesso, posso obbligare il condominio a risarcirmi l'affitto per tutto il periodo in cui verrà utilizzato?

Se mi oppongo, a cosa posso andare incontro?

grazie per i vostri suggerimenti.

bessy41