Vai al contenuto
Meruf

Ripartizione spese per pulizia pozzetti

Buongiorno a tutti. Sono in affitto in un appartamento di un condominio di 17 unità.

Mi sono da poco arrivate le spese condominiali da pagare e ho un quesito da porvi.

 

Semplifico al massimo la mia domanda:

per quanto riguarda la ripartizione della spesa per la pulizia dei pozzetti....

supponendo che in un condominio tutte le unità siano uguali tranne quella in cui abito io, che è esattamente il doppio delle altre, è giusto che io paghi il doppio (pur facendo del pozzetto il medesimo uso che viene fatto dalle altre unità) rispetto agli altri condomini o si deve fare il calcolo in altro modo? Nel qual caso potrei gentilmente avere delucidazioni.

 

Grazie mille.

Ritengo che per pozzetto intendi l'impianto fognario. In questo caso la ripartizione della spesa per l'espurgo dei pozzetti va ripartita in base ai millesimi di proprietà.

ciao

 

la ripartizione è a tabella millesimale generale e quindi si presume che tu avendo il doppio della superficie degli altri, abbia anche quota millesimale pressochè dopia. Per cui potrebbe essere corretta tale ripartizione.

 

Il tuo dubbio forse nasce dall'uso reale, ma la ripartizione è in base all'uso potenziali. Sul tuo appartamento che è il doppio degli altri, ha normalmente capienza doppia.

×