Vai al contenuto
adrobe

Ripartizione spese nel Supercondominio - il condominio a è costituto da 8 unità immobiliari e il condominio b da 16 unità immobiliari

Anni addietro è stato creato un Supercondominio che lega due Condominii (A e B) per i servizi comuni (portiere diurno, vigilanza notturna, manutenzione cancello ingresso viale).

Il Condominio A è costituto da 8 unità immobiliari e il Condominio B da 16 unità immobiliari, per cui all'epoca fu decisa la ripartizione delle spese: 33,3% a carico del Condominio A , 66.6% a carico del condominio B.

Da alcuni mesi, però, nel condominio A si è insediato uno studio medico estetico che genera un flusso notevolissimo di persone e di auto, causando maggiore impegno del personale di custodia e maggiori oneri di manutenzione per la movimentazione del cancello.

Mi chiedo se esiste una norma di legge che prevede una ripartizione 50%-50% tra i due Condominii e, comunque, quale maggioranza occorre per modificare l'attuale ripartizione.

Grazie.

Per variare il regolamento occorre l'assemblea dei condomini del super condominio da convocare a cura dell'amm.re su richiesta dei condomini

Non varierei comunque i valori tra i due caseggiati per uffici o studi medici che oggi ci sono e domani no

Si potrebbe fare una variazione del regolamento he dica in generale qualora vi fossero stu ecc questi pagheranno un tot da considerarsi contabilmente spese a loro carico e da detrarre dal consuntivo generale.

Saluti

Tiber

Adesso il Condominio B paga il 67% ed il pagamento è ripartito internamente secondo le tabelle millesimali del condominio B, il condominio A paga il 33% con ripartizione interna sempre secondo i millesimi. Mi sembra difficile che il Supercondominio possa adottare una delibera che sancisca che lo studio medico (appartenente al Condomino A) paghi ad esempio il 25% del totale. E' lecito?

×