#1 Inviato 24 Agosto, 2020 Buongiorno a Tutti, Chiedo scusa se la mia domanda è già stata posta in passato e ringrazio in anticipo per eventuali risposte. Abito in una palazzina con 6 unità abitative, ma solo 3 dei proprietari hanno la possibilità di parcheggiare all'interno del cortile (BCNC) essendo titolari di posti auto esclusivi (cat C/6). Al mio ingresso in palazzina, ho ereditato una tabella millesimi dedicata a "zona passo carraio e stradino", ma che non abbiamo mai avuto occasione di utilizzare. Si rende ora necessaria la sostituzione del cancello del passo carraio ed il rifacimento delle colonne e vorrei capire se per una manutenzione straordinaria di questo tipo sia più corretto usare tale tabella "zona passo carraio e stradino", oppure quella "generale" dell'edificio dato appunto che il cortile è accatastato BCNC con riferimento a tutte le unità abitative. Grazie e cordiali saluti
#2 Inviato 24 Agosto, 2020 pgverdi dice: Si rende ora necessaria la sostituzione del cancello del passo carraio ed il rifacimento delle colonne e vorrei capire se per una manutenzione straordinaria di questo tipo sia più corretto usare tale tabella "zona passo carraio e stradino", oppure quella "generale" dell'edificio dato appunto che il cortile è accatastato BCNC con riferimento a tutte le unità abitative. Quella generale, perchè manutenete un bene comune. L'altra tabella dovrebbe essere relativa alla suddivisione dei costi relativi all'utilizzo della zona passo carraio e stradino, salvo che il vostro regolamento condominiale diversamente disponga.
#3 Inviato 24 Agosto, 2020 Danielabi dice: Quella generale, perchè manutenete un bene comune. L'altra tabella dovrebbe essere relativa alla suddivisione dei costi relativi all'utilizzo della zona passo carraio e stradino, salvo che il vostro regolamento condominiale diversamente disponga. Grazie per la gentile risposta. Ad oggi non abbiamo regolamento condominiale e neppure amministratore. Inoltre i proprietari ed il tecnico che diversi anni fa stilarono le tabelle originarie non sono più raggiungibili. Se ben comprendo quindi la tabella "zona passo carraio e stradino" sarebbe solo per le spese di ordinaria amministrazione, inclusa la tassa del passo carraio, corretto? Cordiali saluti
#4 Inviato 24 Agosto, 2020 pgverdi dice: Se ben comprendo quindi la tabella "zona passo carraio e stradino" sarebbe solo per le spese di ordinaria amministrazione, inclusa la tassa del passo carraio, corretto? Solitamente le tabelle derivate da quella di proprietà riguardano la ripartizione dei costi d'uso, quindi...si.