Vai al contenuto
fortunata

Ripartizione spese legali - vorrei sapere se le spese legali siano da suddividere per millesimali anche su millesimali

buongiorno,

il nostro condominio sostiene spese legali per recupero spese condominiali dagli eredi di un proprietario e per un decreto ingiuntivo emesso da un fornitore di gasolio su fatture già quietanzate. vorrei sapere se le spese legali siano da suddividere per millesimali anche su millesimali di proprietà di un locale commerciale completamente indipendente (da su strada pubblica) sia per ingressi che per riscaldamento, acqua ,fogne ecc. grazie

fortunata

Se inserito nella Tab. A, si............ma si recupereranno a termine della procedura............forse.

Io al tuo posto visto la posizione che non ti riguarda direttamente (non trai nessuna utilità da tale servizio),a tempo debito mi sarei dissociato dalla lite art.1132cc.

"purtroppo" mi riguarda perchè sono proprietaria sia del locale commerciale sia dell'appartamento dove abito nello stesso stabile

Io al tuo posto visto la posizione che non ti riguarda direttamente (non trai nessuna utilità da tale servizio),a tempo debito mi sarei dissociato dalla lite art.1132cc.

Ma non credo ci sia stata una lite ma un recupero di sorte condominiale.

ciao

Paga anche il proprietario del locale commerciale come riporta Kurt Cobain

Agiugno ch non ci si può dissociare in quanto il d.i. è un atto dovuto da parte dell'amministratore e non necessita di delibera assembleare.

il locale commerciale partecipa alle spese condominiali solo per quanto riguarda l'assicurazione per danni verso terzi. essendo completamente autonomo ed l di fuori persino del cortile, non si dovrebbe applicare la suddivisione delle spese di cui all'art.1123 del c.c. comma secondo e terzo?