#1 Inviato 2 Giugno, 2021 Buonasera, vorrei sapere come vanno divise le spese dell'impermeabilizzazione di un lastrico solare di una palazzina dove non è presente nessun condominio. La proprietà del lastrico solare e di tre persone, di cui 2 sono proprietari dei due appartamenti sotto il lastrico solare che misurano la metà della palazzina ciascuno ( percùi ne usurfruscono da tetto) e di altri due appartamenti e al piano inferiore di metà metratura di quelli sopra, l'altro proprietario ha un appartamento posto sotto hai due appartamenti di metratura pari a metà lastrico solare, mentre al piano terra si trovano 4 magazzini di cui 2 di proprietà di chi abita sotto il lastrico solare e gli altri 2 sono di proprietà di chi abita al primo piano. la disposizione della palazzina è cosi composta: piano terra 4 magazzini di misura uguale piano primo 3 appartamenti di cui uno di metratura doppia rispetto agli altri due( pari a metà palazzina) piano secondo 2 appartamenti di meta metratura del lastrico solare Piano terzo lastrico solare con lavatoi in comune tra i tre proprietari (calpestabile) Grazie a tutti della disponibilità Modificato 2 Giugno, 2021 da vagnisandro
#3 Inviato 2 Giugno, 2021 Massi dice: Come da art 1126 cc Percui se ho capito bene le spese vanno suddivise tra proprietari (1/3 ciascuno) scusate la mia ignoranza
#4 Inviato 2 Giugno, 2021 Tra proprietari e cioè 1/3 della spesa ai proprietari del lastrico e i 2/3 tra tutti i coperti dal lastrico stesso.