Vai al contenuto
vagnisandro

Ripartizione spese lastrico solare calpestabile senza condominio

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera,

vorrei sapere come vanno divise le spese dell'impermeabilizzazione di un lastrico solare di una palazzina dove non è presente nessun condominio.

La proprietà del lastrico solare e di tre persone, di cui 2 sono proprietari dei due appartamenti sotto il lastrico solare che misurano la metà della palazzina ciascuno ( percùi ne usurfruscono da tetto) e di altri due appartamenti e al piano inferiore di metà metratura di quelli sopra,  l'altro proprietario ha un appartamento posto sotto hai due appartamenti di metratura pari a metà lastrico solare, mentre al piano terra si trovano 4 magazzini di cui 2 di proprietà di chi abita sotto il lastrico solare e gli altri 2 sono di proprietà di chi abita al primo piano.

la disposizione della palazzina è cosi composta:

piano terra 4 magazzini di misura uguale 

piano primo 3 appartamenti di cui uno di metratura doppia rispetto agli altri due( pari a metà palazzina)

piano secondo 2 appartamenti di meta metratura del lastrico solare

Piano terzo lastrico solare con lavatoi in comune tra i tre proprietari (calpestabile)

Grazie a tutti della disponibilità

Modificato da vagnisandro
Massi dice:

Come da art 1126 cc

Percui se ho capito bene le spese vanno suddivise tra proprietari (1/3 ciascuno) scusate la mia ignoranza

Tra proprietari e cioè 1/3 della spesa ai proprietari del lastrico e i 2/3 tra tutti i coperti dal lastrico stesso. 

Partecipa al forum, invia un quesito