Vai al contenuto
PhilIsland

Ripartizione spese facciata in sopraelevazione e riferimenti sentenze

sto tentando di postare...

 

- - - Aggiornato - - -

 

come faccio a postare? non mi inserisce il file...

Anch'io ho avuto dei problemi, ed ho usato questo programma esterno;

http://it.tinypic.com/yourhome.php

Devi caricare l'immagine e poi potrai postare l'URL

Non ci riesco.

Cmq per Tullio, la parete in questione sul disegno da Te disegnato è quella piccola a destra. Il prospetto frontale è uguale a quello posteriore. Il laterale piccolo, a destra del disegno, sopra il garage (che nel mio caso è il terrazzo di altra proprietà) è esclusivo della sopraelevazione.

Domani ci riprovo.

Buona serata

Non ci riesco.

Cmq per Tullio, la parete in questione sul disegno da Te disegnato è quella piccola a destra. Il prospetto frontale è uguale a quello posteriore. Il laterale piccolo, a destra del disegno, sopra il garage (che nel mio caso è il terrazzo di altra proprietà) è esclusivo della sopraelevazione.

Domani ci riprovo.

Buona serata

Se è simile a quello che ho postato io, anche se il terrazzo è di un'altro condominio, le spese saranno a carico di tutti i condomini per mlm di proprietà, perchè quella facciata protegge il vostro condominio ed è interamente di vostra proprietà condominiale, ed il condomino dell'altro stabile dovrà permettere l'accesso per le riparazioni della vostra facciata --> art. 843 cc
--img_rimossa--

 

--img_rimossa--

 

Se l'immagine è questa, dovete sbabilire a chi appartiene quel pezzo di facciata, io leggo esclusiva...esclusiva a chi? A tutti i condomini, a due o piu? Insomma dovete stabilire se si tratti o meno di parte comune condominiale. Nel caso lo sia in questo caso dovete pagare con i millesimali di proprietà , nel caso non abbiate un regolamento di condominio che preveda diversamente ( art 1123 comma 1. )

×