#1 Inviato 30 Agosto, 2013 Vorrei sapere se le spese per la certificazione per ottenere lo sgravio fiscale, comprese quelle dei bonifici bancari. Vengono ripartite fra tutti condomini, oppure rientrano nel 2% spettante all’amministratore Grazie il Vecchio
#2 Inviato 30 Agosto, 2013 Non riesco a cogliere il tenore del quesito. Se concordato in sede di Sua nomina, all'amministratore spetterà il 2% sui lavori eseguiti: € 10.000,00 = €200,00 di compenso. Se oltre a ciò vi saranno anche ulteriori spese dimostrate (quelle che lei indica come "per la certificazione per ottenere lo sgravio fiscale, comprese quelle dei bonifici bancari") queste andranno rifuse e la loro partizione, salvo titolo contrario, averrà su base millesimale tra i condòmini
#3 Inviato 30 Agosto, 2013 Vorrei sapere se le spese per la certificazione per ottenere lo sgravio fiscale, comprese quelle dei bonifici bancari.Vengono ripartite fra tutti condomini, oppure rientrano nel 2% spettante all’amministratore Grazie il Vecchio Stai chiedendo se è meglio come autovettura la Ferrari o è meglio come moto la Honda, comunque le spese per la certificazione e per i bonifici vengono sicuramente ripartite tra tutti i condomini.
#4 Inviato 30 Agosto, 2013 il tenore della domanda è che in assemblea un condomino chiedeva che le spese per i bonifici bancari rientrassero nel 2% dovuo all'amministratore saluti il Vecchio
#5 Inviato 31 Agosto, 2013 Come immaginavo. Posta così la domanda, salvo specifica pattuizione in tal senso, si deve concludere nel senso che il costo dei bonifici (e relativa pratica detrazione) siano una spesa ulteriore al compenso del 2%
#6 Inviato 1 Settembre, 2013 Vorrei sapere se le spese per la certificazione per ottenere lo sgravio fiscale, comprese quelle dei bonifici bancari.Vengono ripartite fra tutti condomini, oppure rientrano nel 2% spettante all’amministratore Grazie il Vecchio Quel 2% è un compenso spettante all'amministratore perchè inserito nel suo preventivo di nomina o perchè deliberato dall'assemblea. Per quanto riguarda le spese per istruire la pratica per lo sgarvio fiscale, se si tratta di SOLE spese documentate, queste vanno ripartite tra tutti i condòmini per millesimi di proprietà. Se per comprese intendi dire che vi è compreso anche un ulteriore compenso per l'amministratore, tale compenso, se non concordato in fase di nomina deve essere deliberato dall'assemblea.