Vai al contenuto
thejack80

Ripartizione Pozzi Neri

Buongiorno, vi pongo un quesito a cui non ho trovato risposta nel forum.

La ripartizione dello spurgo pozzi neri sappiamo bene che per legge va ripartita secondo millesimi di proprietà.

Però i millesimi di proprietà a volte comprendono anche cantine e garage. Come si fa in questi casi? E' giusto usare questa tabella o devo crearne una apposta con solo i millesimi delle unità abitative?

Teoricamente si partecipa con i propri millesimi. Si potrebbe fare un tentativo proponendo la redazione di una apposita tabella ma sono propenso a pensare che i condòmini, prospettando la spesa relativa, potrebbero non essere d'accordo.

Buongiorno, vi pongo un quesito a cui non ho trovato risposta nel forum.

La ripartizione dello spurgo pozzi neri sappiamo bene che per legge va ripartita secondo millesimi di proprietà.

Però i millesimi di proprietà a volte comprendono anche cantine e garage. Come si fa in questi casi?

Come si fa? Semplicemente riparametrando opportunamente i millesimi!

Riparametrando nel senso che, non essendo coinvolti alla spesa tutti i condòmini (dovendo infatti restare esclusi i proprietari di cantine e garage) il totale dei millesimi non sarà più 1000, per cui sarà necessario sommare i millesimi dei condòmini che partecipano alla ripartizione e poi quando si fa la ripartizione, invece di dividere per 1000, si divide per la somma dei millesimi dei partecipanti in questione.

Ciao Dolly

se non ho capito male io, la domanda verteva sul fatto che i millesimi di proprietà, a volte, comprendono anche quelli relativi alle cantine o ai box. Credo di aver capito che la curiosità era come scorporare questi millesimi dal valore millesimale. In altre parole, se io ho 34,00 millesimi e in questi sono considerati quelli dell'appartamento e del box, come fare a "togliere" la quota di competenza del box e considerare solo la differenza relativa all'appartamento?

Per questo motivo ho risposto che probabilmente era necessario rifare i calcoli per scorporare le u.i. e quindi ricorrere ad un tecnico sopportandone la relativa spesa.

Che ne pensi?