Vai al contenuto
Aromaiki

Ripartizione CPI e linee vita

Buongiorno, sto controllando le spese straordinarie inviate dall'amministratore e non ancora approvate in assenza di assemblea e ho due dubbi enormi in merito:

  • CPI: la spesa è stata divisa a millesimi di proprietà generale con il paradosso che chi ha più millesimi ma un solo garage si trova a pagare molto di più rispetto a chi ha pochi millesimi e magari tre garage. E' giusto pretendere la ripartizione considerando esclusivamente i millesimi dei garage posseduti?
  • Linee vita: come va divisa questa spesa, in parti uguali, seguendo i millesimi di proprietà generale o la tabella scale?

 

Grazie per l'aiuto.

La spesa per la linea vita va ripartita per millesimi di proprietà tra tutti i condomini.

La spesa per il CPI dei garage va ripartita tra i proprietari dei garage.

le risposte ti erano già state date in questa discussione di quasi un anno fa.

 

--link_rimosso--

 

 

Per il cpi lo so, l'ho chiesto nuovamente per maggior sicurezza, per quanto riguarda le linee vita non avevo trovato nulla, chiedo scusa per la ripetizione.
Sto spulciando tutto il forum alla ricerca delle ripartizioni delle varie spese per controllare le mie ma non ne esco, i conteggi forniti dall'amministratore mettono tutto in un calderone unico e quindi risalire alle voci corrette e alle corrette suddivisioni è un lavoro da contabile (ad esempio le spese di pulizia sono messe tutte assieme e poi divise solo per singola palazzina senza dividere però le spese di pulizia tra parti comuni a tutte le palazzine -vialetti, portineria etc- e singole palazzine dividendo (perdendo quindi anche la valorizzazione dei piani e così via)...su un bilancio da quasi 250000€ con appartamenti dai valori diversissimi alla fine si tratta di cifre considerevoli.

 

×