Vai al contenuto
stefford

Ripartizione consumi acqua - mi sapreste consigliare un buon programma per la ripartizione dell'acqua dell'acquedotto pugliese?

Salve a tutti! Sono un'amministratrice alle prime armi, mi sapreste consigliare un buon programma per la ripartizione dell'acqua dell'acquedotto pugliese? Vi ringrazio molto.

Con un foglio excell hai lo stesso risultato.

Basta ragionarci un po' e lo adatti alle tue esigenze.

Infatti bisogna capire qual'è l'esigenza.

Oltre a un foglio di calcolo per ripartire i consumi personali che potrebbe essere del tipo a questo link:

--link_rimosso--

 

bisogna poi ricalcolare le somme raccolte dai consumi personali con le eccedenze condominiali e con le differenze di cifre tra una fattura e l'altra dell'acquedotto che manda alcune fatture con consumi reali ed alcune fatture con consumi stimati.

Nel post n. 4 della discussione al link in calce è spiegato il concetto nel dettaglio:

--link_rimosso--

Pure le eccedenze si possono calcolare e ripartire con Excell....

Quando stefford chiarirà, potremo capire quali siano le sue esigenze.

Pure le eccedenze si possono calcolare e ripartire con Excell....

Quando stefford chiarirà, potremo capire quali siano le sue esigenze.

Infatti, nello specchietto in calce, l'eccedenza (differenza tra ricavi da consumi personali e fatture emesse da AQP) è ripartita in proporzione ai consumi personali (metri cubi) proprio con una tabella excel --img_rimossa-- --img_rimossa--