Vai al contenuto
vincenzo_cc

Riparazione infiltrazioni abbaini -URGENTE-

Buongiorno a tutti, piccola premessa e poi quesito:

"Lo stabile ove dimoro è composto da tre verticali, ove all'ultimo piano ci sono 3 mansarde coperte da tetto spiovente e provviste di abbaini che danno su balconi privati delle singole mansarde. Inizialmente queste mansarde erano classificate come non abitazioni civili, poi successivamente, quasi tre anni fa, i tre proprietari hanno condonato le stesse e con dichiarazione del geometra costruttore dello stabile sono state cambiate come destinazione d'uso ora sono abitazioni civili.

Il regolamento condominiale, di tipo contrattuale e sin dall'inizio, prevede chiaramente che le spese di riparazione del tetto non accessibile ma che la parte inferiore sia di uso esclusivo sia ripartito con la classica 1/3 e 2/3 proiettata nella verticale coperta dal tetto interessato, non cè accenno agli abbaini.

il quesito è: Causa infiltrazioni d'acqua piovana ora urge riparare gli abbaini delle singole mansarde (abbaini ad uso esclusivo delle stesse per dare aria luce ed accedere ai loro balconi privati) le spese come dovranno essere ripartite, come quelle del tetto? o in questo caso sono a carico dei singoli proprietari delle mansarde?

ringrazio anticipatamente e se possibile qualche riferimento giuridico in maniera da girarla direttamente a chi di dovere.

×