Vai al contenuto
cucco

Riparazione impianto Satellitare Centralizzato

Buongiorno a tutti,è il mio primo post su questo forum e vi faccio i miei complimenti,volevo delle delucidazioni da chi è un po' più esperto di me:-)

vivo a piano terra in una palazzina di 6 unità,il condominio è dotato di impianto centralizzato sia digitale terrestre che satellitare,in questi giorni ci sono dei problemi all'impianto satellitare(non ho segnale dalla parabola),chiedendo agli altri condomini(ne ho trovati 4)ho chiesto loro se riscontravano lo stesso problema,nessuno però usa l'impianto satellitare,ho chiamato l'amministratore e ho chiesto di mandarmi un tecnico,dopo varie peripezie,appuntamenti saltati dal tecnico,e malintesi,l'amministratore mi dice che il costo dell'intervento è solo a carico mio,è possibile questo?

Se l'impianto è centralizzato e non è mio privato perchè devo sostenere tutte le spese della riparazione,se è un bene che tutti i condomini ne possono usufruire perchè devo pagare solo io?

grazie

Se il guasto è stato localizzato a parti di impianto centralizzato satellitare e non a parti private - al tuo impianto interno - le spese sono imputabili al condominio in parti uguali.

Ciao

Nicola.L

quindi ho ragione io,il tecnico per telefono mi disse che il problema probabilmente è alla parabola,o si sarà spostata o c'è lnb da cambiare,comunque sono guasti che non c'entrano con il mio appartamento,nel caso in cui l'amministratore dovesse ancora dire che le spese sono a mio carico cosa dovrei fare?

Scritto da cucco il 28 Lug 2012 - 21:41:17: quindi ho ragione io,il tecnico per telefono mi disse che il problema probabilmente è alla parabola,o si sarà spostata o c'è lnb da cambiare,comunque sono guasti che non c'entrano con il mio appartamento,nel caso in cui l'amministratore dovesse ancora dire che le spese sono a mio carico cosa dovrei fare?

Attivare la via legale.

Ciao

Nicola.L