#1 Inviato 24 Gennaio, 2016 Ci siamo radunati in seconda convocazione per rinominare l'attuale amministratore. presenti 22 condomini su 43, ovvero 582,86 millesimi. favorevoli alla rinomina per altri 2 anni: 14 favorevoli e 8 contrari, ovvero 399,72 millesimi favorevoli e 183,14 contrari. che si fa? fra l'altro prima della riunione l'amministratore dice di aver ricevuto una delega e una signora che poi sarà contraria si fa avanti per avere la delega. Secondo me è impossibile che un condomino consegni direttamente all'amministratore una delega da dare al primo che passa se desidera che non venga riconfermato, la avrebbe data a qualcuno che era evidentemente d'accordo a non votarlo più... si può annullare questa delega data all'asta del più furbo??
#2 Inviato 24 Gennaio, 2016 Ci siamo radunati in seconda convocazione per rinominare l'attuale amministratore.presenti 22 condomini su 43, ovvero 582,86 millesimi. favorevoli alla rinomina per altri 2 anni: 14 favorevoli e 8 contrari, ovvero 399,72 millesimi favorevoli e 183,14 contrari. che si fa? fra l'altro prima della riunione l'amministratore dice di aver ricevuto una delega e una signora che poi sarà contraria si fa avanti per avere la delega. Secondo me è impossibile che un condomino consegni direttamente all'amministratore una delega da dare al primo che passa se desidera che non venga riconfermato, la avrebbe data a qualcuno che era evidentemente d'accordo a non votarlo più... si può annullare questa delega data all'asta del più furbo?? Se l'assemblea non riesce a revocare l'amministratore e nominarne un altro con almeno 500 millesimi, l'incarico dell'amministratore si intende rinnovato per un altro anno.
#3 Inviato 24 Gennaio, 2016 Ci siamo radunati in seconda convocazione per rinominare l'attuale amministratore.presenti 22 condomini su 43, ovvero 582,86 millesimi. favorevoli alla rinomina per altri 2 anni: 14 favorevoli e 8 contrari, ovvero 399,72 millesimi favorevoli e 183,14 contrari. che si fa? fra l'altro prima della riunione l'amministratore dice di aver ricevuto una delega e una signora che poi sarà contraria si fa avanti per avere la delega. Secondo me è impossibile che un condomino consegni direttamente all'amministratore una delega da dare al primo che passa se desidera che non venga riconfermato, la avrebbe data a qualcuno che era evidentemente d'accordo a non votarlo più... si può annullare questa delega data all'asta del più furbo?? La riconferma dell'amministratore sarà per un anno solo e non due, e con 14 favorevoli con 399,72 mlm contro 8 contrari con 183,14 mlm, l'amministratore è riconfermatoLa delega all'amministratore non si può consegnare e lui ovviamente non la può neppure girare a nessuno dei presenti, e per assurdo se questa delega fosse stata regolare ed usata per un voto contrario, visti i risultati precedenti sarebbe stata ininfluente.
#4 Inviato 24 Gennaio, 2016 Grazie mille, c'è un link di qualche sito ufficiale a cui posso far riferimento mostrandolo agli altri condomini?
#5 Inviato 24 Gennaio, 2016 Grazie mille, c'è un link di qualche sito ufficiale a cui posso far riferimento mostrandolo agli altri condomini?Ci sono gli articoli di legge, l'art 1129 cc; - L'incarico di amministratore ha durata di un anno e si intende rinnovato per eguale durata. e l'art. 67 Dacc; - All'amministratore non possono essere conferite deleghe per la partecipazione a qualunque assemblea.