Vai al contenuto
fotovoltaico

Rinnovo cpi - pratica di rinnovo

Buongiorno a tutti,

volevo fare una domanda ai colleghi del forum.. secondo voi in un condominio recente al rinnovo del CPI è preferibile mandare il tecnico che lo ha realizzato o uno di vostra fiducia che ci guardi bene bene prima di predisporre la pratica di rinnovo? Lo chiedo perchè so che qualcuno quando si tratta di sicurezza alcuni sono un pò rigidi...

Grazie per chi vorrà rispondermi 🙂

Se non ti fidi chiama un nuovo tecnico. Per certe cose bisogna essere rigorosi ed osservanti delle norme di legge. I vigili del fuoco sono molto rigorosi.

Grazie Nicola! E se adesso con il "nuovo" tecnico fosse venuto fuori un problemino che per sistemarlo ci vogliono qualche mille euro? Se avessi usato il vecchio tecnico avrebbe sicuramente presentato la pratica senza problemi.. ora il quesito è: come mi difendo da questo potenziale attacco dei condómini??

Non vorrei passare per quello che trova il problema per poi far spendere per risolvere!!

Grazie Nicola! E se adesso con il "nuovo" tecnico fosse venuto fuori un problemino che per sistemarlo ci vogliono qualche mille euro? Se avessi usato il vecchio tecnico avrebbe sicuramente presentato la pratica senza problemi.. ora il quesito è: come mi difendo da questo potenziale attacco dei condómini??

Non vorrei passare per quello che trova il problema per poi far spendere per risolvere!!

E qual'è il problema che il nuovo tecnico vede e quello vecchio non ha visto?

I condomini possono fare tutto quello che vogliono ma di fronte a questi problemi c'è poco da fare.

Io non vedo il problema. A stabilire se rinnovare o meno il cpi con lavori di adeguamento non è mica il tuo tecnico ma semmai il funzionario dei vigili del fuoco che non cambia certo in base al tuo tecnico

Io non vedo il problema. A stabilire se rinnovare o meno il cpi con lavori di adeguamento non è mica il tuo tecnico ma semmai il funzionario dei vigili del fuoco che non cambia certo in base al tuo tecnico

Il tuo ragionamento non fa una piega.. ma mandando il tecnico che fece la pratica alla nascita del condominio non veniva fuori questo il problema.. adesso bisogna adeguare

Bisogna adeguare in ogni caso perchè sicuramente i vigili del fuoco si sarebbero accorti del problema anche con l'altro tecnico. Ti ricordo che in genere fanno anche un sopralluogo prima del rilascio del cpi,anzi della Scia come si chiama adesso

Purtroppo invece al rilascio del CPI non si accorsero del problema... quindi adesso sembra sia tutto "voluto"..

All'epoca non si accorsero del problema ma con il rinnovo probabile che se ne sarebbero accorti comunque