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Giorgiob75

Rinnovo amm.re e richiesta rispetto requisiti di legge

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Buongiorno,

la prossima settimana si terrà l'assemblea condominiale e, come di consueto, nessuno porterà preventivi di altri amministratori e il rinnovo dell'incarico al vecchio amministratore sarà una questione di pochi minuti.

 

Io vorrei cambiarlo puntando sul fatto che non è in possesso dei requisiti di legge. Quando verrà chiesto all'Assemblea di rinnovarlo, io vorrei prima chiedere all'Amministratore di dichiarare chesoddisfa i requisiti previsti dalla legge 11 dicembre 2012, n. 220. Posso farlo ? Lui può rifiutarsi di rispondere ? In tal caso posso chiedere di verbalizzare che l'amministratore si è rifiutato di rispondere a tale domanda?

 

Con l'occasione preciso che il nostro amministratore:

  • NON è un professionista.
  • Ha svolto attività di amministrazione nel nostro stabile nell’arco dei tre anni precedenti alla data di entrata in vigore del testo dell’art. 71-bis come novellato nel 2012 ovvero nei tre anni precedenti il 18 giugno 2013, data di entrata in vigore della disposizione, ma non ha mai frequentato i corsi di formazione periodica.
  • Non è un Condomino. Al massimo è inquilino di un box che si trova nei fondi del condominio, in un locale con un numero civico diverso.

 

Aggiungo che non è mai stato scritto a che titolo viene eletto. Se in qualità di Condomino dello stabile (cosa che non è) o perchè ha svolto l'attività nei tre anni precedenti l'entrata in vigore della legge.

 

Saluti.

G.

Giorgiob75 dice:

Buongiorno,

la prossima settimana si terrà l'assemblea condominiale e, come di consueto, nessuno porterà preventivi di altri amministratori e il rinnovo dell'incarico al vecchio amministratore sarà una questione di pochi minuti.

 

Io vorrei cambiarlo puntando sul fatto che non è in possesso dei requisiti di legge. Quando verrà chiesto all'Assemblea di rinnovarlo, io vorrei prima chiedere all'Amministratore di dichiarare chesoddisfa i requisiti previsti dalla legge 11 dicembre 2012, n. 220. Posso farlo ? Lui può rifiutarsi di rispondere ? In tal caso posso chiedere di verbalizzare che l'amministratore si è rifiutato di rispondere a tale domanda?

 

Con l'occasione preciso che il nostro amministratore:

  • NON è un professionista.
  • Ha svolto attività di amministrazione nel nostro stabile nell’arco dei tre anni precedenti alla data di entrata in vigore del testo dell’art. 71-bis come novellato nel 2012 ovvero nei tre anni precedenti il 18 giugno 2013, data di entrata in vigore della disposizione, ma non ha mai frequentato i corsi di formazione periodica.
  • Non è un Condomino. Al massimo è inquilino di un box che si trova nei fondi del condominio, in un locale con un numero civico diverso.

 

Aggiungo che non è mai stato scritto a che titolo viene eletto. Se in qualità di Condomino dello stabile (cosa che non è) o perchè ha svolto l'attività nei tre anni precedenti l'entrata in vigore della legge.

 

Saluti.

G.

Vedo che conosci molto bene le regole indicate nel coddice ciivle.

Da quanto hai scritto, l'unico requisito che gli manca è il corso di aggiornamento annuale.

Puoi chiedere i requisiti in assemblea e far mettere a verbale la sua risposta ma puoi chiederlo anche per raccomandata, così come puoi chiedere di visionare il giustificativo del suo compenso perhè se non ha la partita iva non può rilasciare fattura e può amministrare solo con un contratto di collaborazione continuativa, con regolare busta paga emessa dal condominio e relative ritenute.

Per qualsiasi irregolarità che dovessi riscontrare, se l'assemblea conferma comunque l'incarico all'amministratore non ti resterà che agire legalmente e chiedere al Giudice la revoca giudiziale dell'amministratore per gravi irregolarità.

 

Giorgiob75 dice:

Buongiorno,

la prossima settimana si terrà l'assemblea condominiale e, come di consueto, nessuno porterà preventivi di altri amministratori e il rinnovo dell'incarico al vecchio amministratore sarà una questione di pochi minuti.

 

Io vorrei cambiarlo puntando sul fatto che non è in possesso dei requisiti di legge. Quando verrà chiesto all'Assemblea di rinnovarlo, io vorrei prima chiedere all'Amministratore di dichiarare chesoddisfa i requisiti previsti dalla legge 11 dicembre 2012, n. 220. Posso farlo ? Lui può rifiutarsi di rispondere ? In tal caso posso chiedere di verbalizzare che l'amministratore si è rifiutato di rispondere a tale domanda?

 

Con l'occasione preciso che il nostro amministratore:

  • NON è un professionista.
  • Ha svolto attività di amministrazione nel nostro stabile nell’arco dei tre anni precedenti alla data di entrata in vigore del testo dell’art. 71-bis come novellato nel 2012 ovvero nei tre anni precedenti il 18 giugno 2013, data di entrata in vigore della disposizione, ma non ha mai frequentato i corsi di formazione periodica.
  • Non è un Condomino. Al massimo è inquilino di un box che si trova nei fondi del condominio, in un locale con un numero civico diverso.

 

Aggiungo che non è mai stato scritto a che titolo viene eletto. Se in qualità di Condomino dello stabile (cosa che non è) o perchè ha svolto l'attività nei tre anni precedenti l'entrata in vigore della legge.

 

Saluti.

G.

Se mancano tutti questi requisiti e non saranno dimostrati, in assemblea fai scrivere a verbale (e controlla che sia realmente così magari sottoscrivendo la tua dichiarazione) che l'amministratore non è in possesso dei requisiti previsti dall'art 71 bis Dacc, poi potrai agire iniziando dalla mediazione richiedendo la revoca di questo sedicente amministratore, richiedendo all'A.G. la nomina di un amministratore giudiziale, oppure la stessa assemblea potrà nominare un altro amministratore con tutti i requisiti (anche un condomino - anche in maniera provvisoria)

Giorgiob75 dice:

Buongiorno,

la prossima settimana si terrà l'assemblea condominiale e, come di consueto, nessuno porterà preventivi di altri amministratori e il rinnovo dell'incarico al vecchio amministratore sarà una questione di pochi minuti.

 

Io vorrei cambiarlo puntando sul fatto che non è in possesso dei requisiti di legge. Quando verrà chiesto all'Assemblea di rinnovarlo, io vorrei prima chiedere all'Amministratore di dichiarare chesoddisfa i requisiti previsti dalla legge 11 dicembre 2012, n. 220. Posso farlo ? Lui può rifiutarsi di rispondere ? In tal caso posso chiedere di verbalizzare che l'amministratore si è rifiutato di rispondere a tale domanda?

 

Con l'occasione preciso che il nostro amministratore:

  • NON è un professionista.
  • Ha svolto attività di amministrazione nel nostro stabile nell’arco dei tre anni precedenti alla data di entrata in vigore del testo dell’art. 71-bis come novellato nel 2012 ovvero nei tre anni precedenti il 18 giugno 2013, data di entrata in vigore della disposizione, ma non ha mai frequentato i corsi di formazione periodica.
  • Non è un Condomino. Al massimo è inquilino di un box che si trova nei fondi del condominio, in un locale con un numero civico diverso.

 

Aggiungo che non è mai stato scritto a che titolo viene eletto. Se in qualità di Condomino dello stabile (cosa che non è) o perchè ha svolto l'attività nei tre anni precedenti l'entrata in vigore della legge.

 

Saluti.

G.

Chiedi i requisiti e se non li ha puoi adire le vie legali e rendere nulla la nomina.

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