Vai al contenuto
AmmPT

Rinegoziazione Canone Locazione

Buongiorno. Sto cercando di mettermi in contatto con Ade ma per ora non ci sono riuscita. Vorrei diminuire il contratto di locazione ad un mio affittuario di 50€ mensili. Gli adempimenti che mi competono sono il modulo RLI immagino come adempimento successivo (?) e l'invio della comunicazione tramite raccomandata all'affittuario? Grazie mille

potete sottoscrivere una scrittura privata di riduzione canone indicando il periodo di riduzione ed il relativo canone aggiornato. Poi dovrai comunicare all'ADE questa riduzione tramite il mod. RLI

A me l'AdE ha chiesto che la comunicazione la facessi con mod. 69, allegando la scrittura privata, e non col mod. Rli.

Ok grazie. Leggevo ora che essendo una diminuzione non importa comunicarlo ad Ade. E' vero?

io ho sempre usato il mod. RLI web. Comunicalo all'ADE perchè se dovessero farti degli accertamenti sui redditi hai una data certa di quando il canone è diminuito

  • Mi piace 1
Tommaso_C dice:

A me l'AdE ha chiesto che la comunicazione la facessi con mod. 69, allegando la scrittura privata, e non col mod. Rli.

Ciao. Si fino a luglio dello scorso anno mod.69.

Ora accettano solo con RLI.

Concordo con @giuro utilizza la piattaforma web è veloce e comoda.

Hanno inserito la voce Rinegoziazione nel menù adempimenti successivi. Fai tutto da lì.

  • Grazie 2
×