Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Enro

Rimori di notte

Buongiorno,purtroppo ho dei nuovi vicini che durante le ore notturne fanno rumore,premetto che abbiamo dei muri che praticamente potrebbero non esserci talmente poco insonorizzati,infatti un nuovo inquilino al piano di sotto ha fatto insonorizzare la casa!ho provato a chiedere di fare meno ruomore ma la risposta é stata"pago l'affitto e faccio ciò che voglio".Ho sentito parlare della legge 612 c.p cosa mi dite in proposito?grazie per le risposte!

Ps.mi sta venendo un esaurimento

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Purtroppo poco puoi fare se i rumori sono di normale vita vissuta...anche se notturna.

Puoi far fare un richiamo dall'amministratore al rispetto del regolamento di condominio.

Ma è la classica situazione dove il problema è la maleducazione (basta vedere come ti hanno risposto)...e a quella non c'è soluzione "educata".

Se invece fanno rumori come stereo tv a volume esagerato o festini allora puoi chiamare i vigili...

In ogni caso se hai casa grande cambia stanza dove dormire anche solo per un periodo in modo da riposare il cervello....se hai solo quella stanza sulla parete divisoria metti materiale isolante...fatti da solo il lavoro così risparmi parecchio...

Link di questo messaggio

Grazie della risposta,ho parlato con l'amministrazione dato che proprio ieri c'è stata un assemblea ,praticamente se ne lavato le mani anche perchè amico di chi afitta l'appartamento. Ierio ho parlato con l'inquilino sotto che ha insonorizzato il suo appartamento ed è il suo lavoro per venire a vedere la stamza e in caso procedere,ragazzi io mi sto facendo venire le crisi di panico per questi dato che già ne soffrivo!spero solo che non sia una grande spesa dato che essendo molto fortunata ho perso pure il lavoro😭

P.s scusate lo sfogo!

- - - Aggiornato - - -

Comunque ho provato a dprmire in un altra stanza ma ho un divano molto scomodo e cosi da due giorni con il mal di schiena in più wuella sera sono stata fortunata perchè non c'era nessuno ma anche gli inquilini confinanti dall'altra parte non sono da meglio!maledetto il giorno che ho comprato questa casa!

Link di questo messaggio

prova a parlare con il proprietario di casa e chiedigli cortesemente di intervenire, così da mantenere i buoni rapporti

Link di questo messaggio

Ciao!allora la proprietaria il bello é che abita sopra e per problemi con vecchio amministratore ecc abbiamo pessimi rapporti,oltretutto molte persone della zona mi hanno detto che sono molto attaccabrighe e di facili denunce!so che sono in causa per vari motivi,guarda peggio di così non poteva andare😔

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora