Vai al contenuto
AlessandroPe

Rimborso spese per errata ripartizione

Partecipa al forum, invia un quesito

In seguito a una ripartizione prova allagamento lastrico solare sono stati inseriti i soli condomini sottostanti il lastrico solare ed esclusi gli altri che non lo sono tranne un negozio a cui sono stati conteggiati tutti i millesimi pur essendo composto di due unità unificate che ricadono rispettivamente una sotto la prova allagamento lastrico e un'altra fuori dalla prova allagamento. Ho chiesto un rimborso in quanto deve essere cancellata la parte di proprietà non coperta dalla prova allagamento e dunque ridurre i millesimi da conteggiare.  A parole mi è stato concesso il rimborso anche se non è stato verbalizzato dall'amministratore in assemblea dicendomi che provvederà nel prossimo consuntivo (tra 1 anno) e che non c'è bisogno di verbalizzare un errore di riparto in quanto tale rimborso è dovuto anche senza verbale. Vorrei sapere se tale richiesta è meglio farla con una raccomandata e se posso scomputarla da me dal pagamento preventivo dell'anno in corso senza aspettare il consuntivo?

AlessandroPe dice:

Vorrei sapere se tale richiesta è meglio farla con una raccomandata e se posso scomputarla da me dal pagamento preventivo dell'anno in corso senza aspettare il consuntivo?

se vuoi essere più sicuro manda una raccomandata all'amministratore e fatti confermare per iscritto quanto stabilito, in ogni caso non puoi scomputarla dai pagamenti a tuo carico.

AlessandroPe dice:

pur essendo composto di due unità unificate che ricadono

se sono state unificate catastalmente sono una unica unità e quindi sarebbe corretto il pagamento.

Giova-over dice:

se sono state unificate catastalmente sono una unica unità e quindi sarebbe corretto il pagamento.

Mi hanno detto che si paga solo per l'area coperta che realmente usufruisce del lavoro e sul regolamento condominiale sono ancora distinte due unità e lo stesso è al catasto.

JOSEFAT dice:

se vuoi essere più sicuro manda una raccomandata all'amministratore e fatti confermare per iscritto quanto stabilito, in ogni caso non puoi scomputarla dai pagamenti a tuo carico.

qualora non giunga risposta scritta come devo comportarmi?

AlessandroPe dice:

qualora non giunga risposta scritta come devo comportarmi?

in ogni caso non puoi sospendere i pagamenti, dovresti attendere la presentazione del consuntivo e non approvarlo. 

• Grazie 1
AlessandroPe dice:

verbalizzato dall'amministratore in assemblea dicendomi che provvederà nel prossimo consuntivo (tra 1 anno) e che non c'è bisogno di verbalizzare un errore di riparto in quanto tale rimborso è dovuto anche senza verbale.

Male.

Innanzitutto avresti evitato questa preoccupazione e relativa spesa di comunicazione.

In assemblea non bisogna dar retta all'amministratore a maggior ragione quando è lui a commettere errori.

Pertanto qualsiasi contestazione va sempre verbalizzata.

Infine,non puoi sospendere i pagamenti,perchè non è ammesso la giustizia fai da te.

Modificato da giglio2
JOSEFAT dice:

in ogni caso non puoi sospendere i pagamenti, dovresti attendere la presentazione del consuntivo e non approvarlo. 

Che cosa accade quando non si approva il consuntivo per un mancato rimborso per errata ripartizione? Ammesso che la controparte ignori nuovamente cogliendo eventuali pretesti? Vorrei saperlo per fronteggiare anche problemi futuri dal momento che un certo atteggiamento mi rivela già poca fiducia.

Partecipa al forum, invia un quesito