Vai al contenuto
hayworth

Riforma condominio e quorum revoca amministratore

Buongiorno a tutti,

avrei intenzione di proporre agli altri condomini del mio stabile la sostituzione dell'amministratore, colpevole di una gestione a dir poco esosa.

Ho letto che sono cambiati i quorum in prima e seconda convocazione per le delibere ordinarie, ma non ho capito come influisca su delibere straordinarie.

Qualora riuscissi a far convocare un'assemblea straordinaria ad hoc, di che quorum avremmo bisogno per la revoca del mandato?

Generalmente quando si sottopongono all'assemblea i preventivi di possibili sostituti?

Grazie in anticipo!

Grazie mille!

Se non esagero con le richieste vorrei anche un altro chiarimento in merito.

Il tacito rinnovo dell'amministratore introdotto dalla riforma in sede di assemblea ordinaria comporta che non ci sia votazione sulla figura dell'amministratore a meno di espressa richiesta dei condomini? Ho interpretato bene?

Grazie ancora e buona serata.

Salve è qualche giorno che sono alla ricerca di una risposta....

il nostro amministratore è stato confermato nell'assemblea ordinaria del 2 ottobre 2013 il suo mandato scadeva il 30/04/2013, stanchi del suo operato.... o non operato.. abbiamo deciso di non confermagli il mandato... qualche condomino gli ha fatto sapere le nostre intenziooni e ha risposto che la sua nomina ormai si è rinnovata automaticamente e che nell'assemblea ordinaria non avrebbe messo all'ordine del giorno conferma o revoca amministratore... io ho provveduto subito, tramite raccomandata con la firma di altri 4 condomini per un totale di 450 millesimi,alla richiesta d'inserimento della suddetta voce ma l'amministratore ha fato sapere tramite il solito condomino che richiederà i danni per giusta causa........... COSA DEVO FARE... MI SEMBRA UNA POSIZIONE ASSURDA DELL'AMMINISTRATORE E ANCHE UNA FORMA DI MINACCIA...premetto che poi in assemblea ordinaria in caso di voto si unirà a noi un altro condomino per un totale di 520millesimi... SECONDO ME L'AMMINISTRATORE SI VUOLE APPELLARE AL FATTO CHE NOI DOVEVAMO RICHIEDERE LA VOTAZIONE PER LA SUA REVOCA PRIMA DEL 30/04/2014 E NON SOLO PRIMA DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA.... AIUTATEMI GRAZIE..