Vai al contenuto
nahar

Rifiuto di firmare il contratto

Salve, ho un problema con uno studente che, secondo me, vuole fare il furbo. Costui ha preso in locazione una camera singola in un appartamento composto in totale da 5 posti letto. Lo studente in questione è in casa già da 25giorni. Ora che l'appartamento è completo (prima di firmare il contratto ho atteso di riempire la casa) io vorrei firmare il contratto con decorrenza 01.09.2012 (la data in cui lui è entrato), ma lui si rifiuta dicendo di voler cambiare casa perché "ci ha ripensato" e dice che non appena (a suo comodo) avrà trovato una sistemazione alternativa lui vuole lasciare la stanza e riavere indietro la caparra! Dice che si è informato da un avvocato, e costui gli ha detto che lui può agire in questo modo, e pretendere indietro la caparra, rifiutandosi di firmare il contratto, semplicemente perché lui in casa mia "non si è trovato bene".

E' possibile?

--link_rimosso--

occhio

poi il far entrare gente in casa senza far firmare nulla non lo capirò mai

Modificato Da - Pippo83 il 29 Set 2012 10:40:59

Vero ma quando si tratta di studenti come faccio? Forse la cosa migliore è registrare contratti disgiunti...in tal modo non è necessario aspettare che la casa sia riempita e si evitano brutte sorprese

Scritto da nahar il 29 Set 2012 - 11:23:38: Vero ma quando si tratta di studenti come faccio? Forse la cosa migliore è registrare contratti disgiunti ...
Giusto.

Oppure, se si vuol fare il contratto unico, far entrare tutti insieme (diversamente, si affitta in nero .. con tutte le conseguenze del caso).