Vai al contenuto
Marina alessandria

Rifacimento tetto nella brutta stagione, disagi per i condomini e condomini morosi.

buongiorno a tutti. scrivo cercando aiuto per diverse problematiche correlate:

in seguito a vari motivi, tra cui ritardi nei pagamenti di alcuni condomini, i lavori di rifacimento completo del tetto inizieranno, nel mio stabile, se va bene, a metà attobre.

ora volevo sapere: visto che il mio appartamento è l'unico senza infiltrazioni perchè "protetto" da lastre di amianto, posso chiedere all'amministratore che attesti lo stato del mio appartameneto PRIMA dei lavori?? in modo da evedenziare eventuali danni successivi, dovuti al maltempo e/o a lavori malfatti??

inoltre, x quanto rigiarda i condomini tuttora morosi (qualcuno addirittura nn ha versato nessuna rata!!), nn c'è altra soluzione all' emissiome di una rata straordinaria per chi già sta pagando? io nn posso farmi carico di altre spese!!!!

e poi in questo modo l'esempio dato è che chi nn paga continuerà a non pagare e le persone perbene restano sempre fregate.

nn è possibile, visto che ormai, mi pare, possono essere dati i nominativi dei condomini nn PAGANTI alla ditta esecutrice, che la ditta stessa proceda legalmente solo VERSO I CONDOMINI morosi? è giusto? avete suggerimenti? chiarimenti??? sarebbero davvero stra preziosi x me. ringrazio tutti in anticipo!!!!!!!!!!

I morosi non hanno più scampo.Bisogna anticipare tutto prima dei lavori,altrimenti ci pensa l'impresa.

******************************/condominio/fondo-cassa.asp

scusa, ci pensa l'impresa in che modo?? ottenendo i nominativi dagli ammistratori e facendo causa ai singoli morosi???

noi iniziamo i lavori senza tutto il capitale, causa, appunto condomini morosi!!!!

mi puoi dare più info, per favore?????? grazieeeee!!!!!

...posso chiedere all'amministratore che attesti lo stato del mio appartameneto PRIMA dei lavori?? in modo da evedenziare eventuali danni successivi, dovuti al maltempo e/o a lavori malfatti??

----------------------------------------------------------------------

Fai le foto digitali.

La ditta esecutrice dei lavori al fine di recuperare le spese sostenute potrà emettere direttamente a carico del condomino moroso decreto ingiuntivo.

http://www.gdapote.it/index.php?option=com_content&view=article&id=21:condominio-moroso&catid=10&Itemid=101

"protetto da lastre di amianto" Se è amianto entro il 16/1/2016 devi provvedere alla sua rimozione altrimenti sactta la sanzione da 500 a 3000 euro.

ma dai!!!!! è amianto, abbiamo fatto fare una perizia, ma....

non lo sapevo di questa scadenza, nessuno in riunione l'ha detto.......... è un termine improrogabile??? mi dai dire qualche legge? riferimento?

- - - Aggiornato - - -

grazie mille!!!!!!!!!!!

ma dai!!!!! è amianto, abbiamo fatto fare una perizia, ma....

non lo sapevo di questa scadenza, nessuno in riunione l'ha detto.......... è un termine improrogabile??? mi dai dire qualche legge? riferimento?

- - - Aggiornato - - -

grazie mille!!!!!!!!!!!

Per mia comodità ti invio il link del mio comune. Verifica che il tuo comune o la tua regione non abbiano deliberato date diverse. http://comune.desenzano.brescia.it/italian/Amianto.php?iExpand1=633