Vai al contenuto
Silvietta1955

Rifacimento terrazzi condominio

Partecipa al forum, invia un quesito

Buonasera a tutti,

me’ stata approvata la spesa di rifacimento della facciata condominiale.  Con essa l’amministratore ha proposto di rivedere i terrazzi essendo datati…

ha inviato un modulo da firmare se si voleva aderire.

essendo una spesa MOLTO IMPORTANTE (20.000 euro…secondo me assurdo), io non ho inviato tale modulo e ho inviato una Pec con ben chiara la mia volontà a non rifare il mio terrazzo.

ieri l’amministratore mi manda delle foto con la base del mio terrazzo aperta, facendomi vedere che i ferri sono ammalorati.

chi ha autorizzato?

il direttore lavori mi dice che era un lavoro necessario, che il terrazzo si sgretolava (cosa non vera e documentata da mie foto).  Si sgretolava proprio sui Ferri e pure scavata?

ora ho intimato a non toccare il mio terrazzo sino ad accordi per la sistemazione (non a mie spese ovviamente).   Il direttore lavori mi ha detto ‘non se ne parla proprio’.

VOI COME AGIRESTE?

SE HANNO DANNEGGIATO I FERRI TOCCANDOLI?  COME MI TUTELO?  COME CHIEDO DI RIPARRALI?

Aiutoooooo

Grazie!

Intanto dovresti precisare alcune cose che non si capiscono perfettamente.

1. i terrazzi da rifare sono aggettanti o no? Pare di si se scrivi....

Silvietta1955 dice:

ha inviato un modulo da firmare se si voleva aderire. 

2. la spesa prevista di 20k€ è solo per te o il totale?

3. i ferri scoperti sotto al tuo terrazzo come fai ad avere la prova fotografica?

4. perchè non ti fidi nè dell'amministratore e tantomeno di un tecnico come del direttore dei lavori?....SE HANNO DANNEGGIATO I FERRI TOCCANDOLI?

5. non avete deliberato tutto ciò in assemblea? Pare di si se scrivi....

Silvietta1955 dice:

stata approvata la spesa di rifacimento della facciata condominiale.  Con essa l’amministratore ha proposto di rivedere i terrazzi essendo datati…

Tu c'eri o hai solo mandato la PEC preventiva?

Modificato da PVE
Miglioramento informazioni
PVE dice:

Intanto dovresti precisare alcune cose che non si capiscono perfettamente.

1. i terrazzi da rifare sono aggettanti o no? Pare di si se scrivi....

2. la spesa prevista di 20k€ è solo per te o il totale?

3. i ferri scoperti sotto al tuo terrazzo come fai ad avere la prova fotografica?

4. perchè non ti fidi nè dell'amministratore e tantomeno di un tecnico come del direttore dei lavori?....SE HANNO DANNEGGIATO I FERRI TOCCANDOLI?

5. non avete deliberato tutto ciò in assemblea? Pare di si se scrivi....

Tu c'eri o hai solo mandato la PEC preventiva?

1) i terrazzi ovviamente sono aggettanti

2) 20 mila euro a terrazzo (6 metri x 1,5 metri)!

3) mi ha mandato le foto l’amministratore…dicendomi che i ferri sono mal ridotti…ma io ho le foto che la base del terrazzo non era nemmeno scrostata….

4) non mi fido perché ora mi chiedono 20 mila euro….e io non glieli darò!!  Lei si fiderebbe?

5) la delibera e’ per la facciata e per i lavori di ripristino dei terrazzi…ma i terrazzi sono proprietà privata quindi ogni proprietario ha dovuto dare l’autorizzazione per il rifacimento del terrazzo!

Silvietta1955 dice:

20 mila euro a terrazzo (6 metri x 1,5 metri)!

€2.222 al metro quadro?

Fai bene a non darglieli e informa anche gli altri condomini....

Se non hai firmato nulla e addirittura mandato una PEC al riguardo, avvisa con altra PEC che non hai intezione di pagare il "danno" arrecato e se non dovesse convenire con te, allora prendi un avvocato e fai causa all'amministratore.

Spera solo che non accampino la scusa che hanno dovuto intervenire con urgenza per questioni di sicurezza, sarebbe difficile dimostrare il contrario con solo una serie di foto.....

Un dubbio, i ferri che hanno messo in risalto rompendo, si riferiscono al soffitto della tua terrazza vista del piano sotto il tuo, vero?

Modificato da PVE
Miglioramento informazioni
PVE dice:

€2.222 al metro quadro?

Fai bene a non darglieli e informa anche gli altri condomini....

Se non hai firmato nulla e addirittura mandato una PEC al riguardo, avvisa con altra PEC che non hai intezione di pagare il "danno" arrecato e se non dovesse convenire con te, allora prendi un avvocato e fai causa all'amministratore.

Spera solo che non accampino la scusa che hanno dovuto intervenire con urgenza per questioni di sicurezza, sarebbe difficile dimostrare il contrario con solo una serie di foto.....

Un dubbio, i ferri che hanno messo in risalto rompendo, si riferiscono al soffitto della tua terrazza vista del piano sotto il tuo, vero?

Esatto…i ferri che si vedono sono visti dal balcone di sotto…quindi in alto…. 

sono dei furfanti truffatori…per questo io non gli pago 20 mila euro per rifare un terrazzo…che a loro costa 2 mila euro…

Partecipa al forum, invia un quesito