#1 Inviato 21 Marzo, 2014 Buongiorno, In assemblea è stato deliberato di ricorrere a vie legali per vizi nella costruzione del nostro condominio. L'avvocato ha preteso la consegna di tutti i rogito dei singoli alloggi ma solo una parte ha consegnato i titoli. Il legale ha preparato il ricorso indicando ricorrente il condominio e i condomini che gli hanno dato copia dell'atto. Secondo voi perché? Grazie.
#2 Inviato 21 Marzo, 2014 Chiedilo all'avvocato che ha presentato il ricorso, qualsiasi altra persona ti darà un'informazione che inizia con un "forse" e tu manterrai tutti i tuoi dubbi. Saluti.
#3 Inviato 21 Marzo, 2014 Ciao e grazie. Il legale ha risposto con un generico "è meglio". Se il ricorrente è il condominio intero, rappresentato dall'amministratore, non siamo tutti coinvolti? Che senso ha elencare condominio e qualche condomino? Boh.. Sarà per questioni di parcella? Altri pareri? Grazie
#4 Inviato 21 Marzo, 2014 "E' meglio", non è una risposta, comunque la copia del rogito non credo che serve al legale cosa importa a lui quanto avete pagato per l'acquisto dell'appartamento e quali erano le condizione stabilite con il venditore? Al massimo poteva visionare e ricopiare i dati dell'anagrafe condominiale che sono in possesso dell'amministratore e che contengono; le generalità dei singoli proprietari e dei titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento, comprensive del codice fiscale e della residenza o domicilio, i dati catastali di ciascuna unità immobiliare, nonché ogni dato relativo alle condizioni di sicurezza. Oppure controllare questi dati ai pubblici registri.