Vai al contenuto
nicols

Richiesta formule per smistamento automatico della colonna AQP consumo

Partecipa al forum, invia un quesito

nicols dice:

nel primo sistema i condomini che hanno un alto consumo possono rientrare dalle fasce superiori a quelle inferiori in sintonia con il foglio dettaglio nelle fatture 

nel secondo sistema i condomini che hanno un alto consumo non possono rientrare da fasce superiori in quelle inferiori e quindi l'importo finale per questi condomini sara' superiore al primo caso

--link_rimosso--

io trovo giusto che il conteggio viene fatto come il secondo sistema per il seguente motivo :

La spettanza della fascia agevolata è una mia proprietà perchè pago il canone e in casa mia non faccio entrare il proprietario senza il mio permesso quindi chi fà  un consumo alto non rietra nelle fasce inferiori , non è giusto solo perchè un condomino consuma 30 m³ e chi ne ha consumato 200m³ deve  entrare nella mia casa per prendere altri 46 m³

ovviamente Leonardo non sarà d'accordo ☺️

in caso di assemblea i condomini con le caselle evidenziate gialle sicuramente daranno il voto per il sistema 2

Bhè ... sembra che il mio programmimo viene seguito.... 1300 visite 😥

devo ringraziare Leonardo che mi ha dato gli stimoli giusti per raggiungere questo traguardo

Modificato da nicols
nicols dice:

Bhè ... sembra che il mio programmimo viene seguito.... 1300 visite 😥

devo ringraziare Leonardo che mi ha dato gli stimoli giusti per raggiungere questo traguardo

L'argomento è interessante ma il numero di visite non corrisponde al numero di persone interessate. Se una persona segue il thread e legge i messaggi ogni volta che vengono aggiornati, verrà contata come più visite. Le discussioni più lunghe, se seguite costantemente da alcune persone, hanno perciò un numero di visite maggiore di quelle più corte. Almeno credo che sia così...

stegemma dice:

L'argomento è interessante ma il numero di visite non corrisponde al numero di persone interessate. Se una persona segue il thread e legge i messaggi ogni volta che vengono aggiornati, verrà contata come più visite. Le discussioni più lunghe, se seguite costantemente da alcune persone, hanno perciò un numero di visite maggiore di quelle più corte. Almeno credo che sia così

Grazie

Modificato da nicols
nicols dice:

aggiornamento Software acquedotto 2 sistemI

Scelta  Metodo di programmazione 

Prog1  ) metodo di programmazione multi_moduli in condominio per aggiornare lo smistamento  dei  consumi nelle 5 colonne a Fasce  in sinronia con quelli elencate in fattura

Prog2 ) metodo di programmazione a 1 solo modulo  in condominio

I due  software vengono gestiti da un unico foglio Dati

nel primo sistema i condomini che hanno un alto consumo possono rientrare dalle fasce superiori a quelle inferiori in sintonia con il foglio dettaglio nelle fatture

nel secondo sistema i condomini che hanno un alto consumo non possono rientrare da fasce superiori in quelle inferiori e quindi l'importo finale per questi condomini sara' superiore al primo caso

--link_rimosso--

--link_rimosso--

Il programma si blocca inserendo più condomini...... c'è qualcosa che non va. Inoltre come è possibile fare il conteggio su una sola fattura e non sul calcolo annuale'???

1 ) SOFTWARE  BY SYSTEM BY NICOLS AQP

2 ) MULTI_MODULO SYSTEM

3 ) 1_MODULO SYSTEM

4 ) AGGIORNAMENTO IN DATA 10/07/2020

5 ) TEST CON 1 FATTURA DI CONGUAGLIO

6 ) CAPIENZA PROGRAMMA 30 CONDOMINI

7 ) FOGLIO MULTI_MODULO PROTETTO

8 ) FOGLIO 1_MODULO PROTETTO

9 ) FOGLIO DATI = INSERIMENTO DATI (NON PROTETTO )

come da mio precedente post , file aggiornato con uguale consumo di 476 m³ , ma con valori di consumo tra condomini  diversi 👍

ARANCIO VALORI DA INSERIRE NEL FOGLIO DATI

VERDE VALORI DA COMPARARE TRA FATTURA E  FOGLIO MULTI_MODULO

👍

Ospite
Questa discussione è chiusa.