Vai al contenuto
Giulio_S

Richiesta elenco condomini morosi da parte del fornitore

Cari colleghi amministratori come vi comportate in caso di richiesta da parte di un fornitore del condominio, ad es ditta manutenzione ascensori, dell'elenco dei condomini morosi?Il problema naturalmente nasce nel definire chi sono i condomini morosi...e quali dati esattamente comunicate?Mi piacerebbe sentire qualche esempio concreto

Gia in linea teorica allora anche con 1 solo giorno di ritardo....e poi per quale cifra? se un condomino ha un debito di 1000 euro non ci sono dubbi ma per un debito di 10 euro devo considerarlo moroso?

10 euro non incidono nell'economia gestionale del condominio. Comunque, teoricamente è moroso anche per 10 euro.

Gia solo che lui per il fornitori creditore risponde in base alla sua quota millesimale e non in base al sul debito seppur piccolo...cosi parla la riforma

Gia in linea teorica allora anche con 1 solo giorno di ritardo....e poi per quale cifra? se un condomino ha un debito di 1000 euro non ci sono dubbi ma per un debito di 10 euro devo considerarlo moroso?

Io prenderei qualche giorno di tempo e comunicherei al moroso dei 10 euro che un fornitore ha richiesto l'elenco e che son costretto a dare anche il suo nominativo se non salda urgentemente i 10 euro.

Scusami ma la cifra sarà consistente, altrimenti che motivo ci sarebbe? Non è che la morosità si misura sull'entità del debito..

La cifra a credito della ditta è ovviamente consistente e la maggiore responsabilità è ovviamente di un paio di condomini ma nel momento che la ditta mi chiede l'elenco completo dei condomini dovrei in teoria comunicare tutti i morosi,anche chi lo è per pochi euro