Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
tizio_caio2

Richiesta DURC ditta edile

Salve a tutti, una domanda molto veloce. Condominio ha deliberato ristrutturazione fabbricato, sono stati richiesti i document alla ditta tra cui DURC e CCIA, ad ottobre i lavori sono terminati, però i pagamenti restanti finiranno a dicembre 2018. Mi domando dobbiamo richiedere il DURC aggiornato alla ditta drante questi pagamenti? Ho notato che la ditta sembrerre non essere a posto con la regolarità contributiva ( verificato sul sito INPS ), cosa fare ? Dobbiamo fermare i pagamenti fino a quando si regolarizza la posizione?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

mhh interessante, la legge mi pare non chieda i documenti nuovi se i lavori o i pagamenti stanno a cavallo di piu' anni

credo (ma aspetto i piu' esperti) che fanno fede durc e compagnia bella al momento della sottoscrizione contratto / inizio lavori

Link di questo messaggio
Salve a tutti, una domanda molto veloce. Condominio ha deliberato ristrutturazione fabbricato, sono stati richiesti i document alla ditta tra cui DURC e CCIA, ad ottobre i lavori sono terminati, però i pagamenti restanti finiranno a dicembre 2018. Mi domando dobbiamo richiedere il DURC aggiornato alla ditta drante questi pagamenti? Ho notato che la ditta sembrerre non essere a posto con la regolarità contributiva ( verificato sul sito INPS ), cosa fare ? Dobbiamo fermare i pagamenti fino a quando si regolarizza la posizione?

Per quale ragione si richiede il Durc negli appalti?

Quale garanzia per i pagamenti quindi va da sè che avendo scadenza esso debba esser rinnovato fino a saldo avvenuto.

Link di questo messaggio

Non avendolo presenntato su richiesta cosa facciamo ? Sospendiamo i pagamenti in attesa che ci invii quello aggiornato? E se non dovesser mai regolarizzare la propria posizione?

Link di questo messaggio

Sospenderei con raccomandata/pec contestualmente richiedendo Durc aggiornato

Link di questo messaggio
Non avendolo presenntato su richiesta cosa facciamo ? Sospendiamo i pagamenti in attesa che ci invii quello aggiornato? E se non dovesser mai regolarizzare la propria posizione?

Esatto. Se la Ditta non presenta (o non può o non vuole) presentare il DURC il condominio (e per loro l'amministratore) DEVE rifiutarsi di pagare la/le fattura/e. Nel caso in cui l'amministratore pagasse una fattura ad una Ditta che, al momento del pagamento (o peggio ancora al momento della firma del contratto d'appalto) non fosse in regola coi pagamenti dei contributi ne risponderebbe il Condominio (e per loro l'amministratore). E... non pagare i contributi non è una cosa da poco conto. Si arriva alla denuncia penale !!!

Link di questo messaggio